BIENTINA, “MUCCHIO SELVAGGIO” DI FRONTE ALLE SCUOLE: STIAMO MIGLIORANDO, MA “SI PUO’ DARE DI PIU'”

L'Eco del Monte e del Padule 20 Settembre 2012 1

Per la settimana prossima le cose potrebbero e dovrebbero ulteriormente migliorare, vista l’imminente pubblicazione delle liste degli alunni aventi diritto all’entrata “pre-scolastica” (coloro che a vario titolo, hanno fatto domanda di essere accolti nei locali della Scuola a partire dalle 7:45). La lista verrà prontamente comunicata nei prossimi giorni direttamente dall’autorità scolastica. Inoltre, dalla prossima settimana, dovrebbero entrare in servizio alcune unità di volontari dell’ “Associazione Nazionale Carabinieri” per coadiuvare l’insostutuibile lavoro di regolazione dell’afflusso alla Scuola attualmente svolto da un solo rappresentante della Polizia Municipale.

Abbiamo tutte le ragioni per essere moderatamente ottimisti, quindi.
Certo è che la vera responsabilità del crersi di questa situazione e la sua conseguente soluzione tocca “in primis” a noi genitori.
E quindi rinnoviamo fortemente l’invito ed il consiglio ad ASPETTARE TRANQUILLAMENTE AL DI LA’ DELLA STRADA (nel parcheggio nel caso di bel tempo, in auto qualora piovesse…) il suono della campanella d’entrata.
Un’ultima annotazione a commento di quanto osservato e riferito in sede appropriata da numerosi testimoni, inerente ad alcuni genitori “furbacchioni” che, alla ferma disposizione del personale scolastico di non accompagnare i propri figli dentro i cancelli, hanno risposto con fare apparentemente rassicurante per poi ENTRARE DENTRO LA SCUOLA AGGIRANDO LA CALCA DALL’ENTRATA LATERALE DELLE SCUOLE MEDIE !!!
Ci chiediamo… Ma che esempio diamo ai figli ??? E a che figura barbina andiamo incontro nel caso fossimo “sborniati” ad infrangere una semplicissima raccomandazione all’ordine, al rispetto delle regole ed alla semplice buona educazione ???
Meditate gente, meditate…

One Comment »

  1. elektrisk cigaret 27 Settembre 2012 at 12:44 - Reply

    Whats Taking place i’m new to this, I stumbled upon this I have discovered It positively useful and it has helped me out loads. I hope to give a contribution & aid different customers like its aided me. Good job.

Leave A Response »