VOLONTARI DI FRONTE ALLE SCUOLE ELEMENTARI: DOMANI LA PRIMA !!!

L'Eco del Monte e del Padule 23 Settembre 2012 0

l’evidente ed imbarazzante confusione dei giorni scorsi

Avevamo dato solamente un’anticipazione, ma la notizia è confermata, quindi da domani mattina 24 Settembre, i nostri bambini saranno meno soli (ma soprattutto guidati meglio) nell’accesso scolastico del plesso di Bientina.

Grazie al sollevamento del problema da parte Preside Vittipaldi, al fondamentale interessamento e disbrigo delle pratiche (ah… la burocrazia…!!!) di un genitore facente parte del Consiglio d’Istituto ed alla disponibilità dei Signori Cupidi (che saranno i veri protagonisti dell’iniziativa), domani alle 7:30 il personale scolastico e la Polizia Municipale troveranno due validi aiutanti per far sì che l’afflusso degli alunni a scuola si svolga in maniera meno caotica dei giorni scorsi.

I dettagli verranno senza dubbio descritti in seguito (alla prima occasione utile), basti sapere che il ruolo del genitore quale necessario “mitigatore” dell’irruenza e della vivacità dei piccoli rimane immutato. I volontari sono stati reclutati solamente per impedire quell’intasamento degno di una ressa “pre-partita ai cancelli dello stadio” che aveva assunto proporzioni allarmanti. Il Comune ha dato il proprio benestare all’iniziativa, aiutato (per una volta…) nella soluzione di un’emergenza dal coinvolgimento dei privati cittadini.

Leave A Response »