CALCINAIA. IN ARRIVO AGEVOLAZIONI PER I PORTATORI DI HANDICAP

L'Eco del Monte e del Padule 14 Ottobre 2012 0
CALCINAIA. IN ARRIVO AGEVOLAZIONI PER I PORTATORI DI HANDICAP

Agevolazioni in vista per le famiglie con portatori di handicap nella cittadina della nozza. Arrivano infatti i contributi che l’amministrazione comunale di Calcinaia mette in campo per aiutare il tessuto sociale del territorio, messo a dura prova dai tempi di crisi economica in cui viviamo. Per tutti i nuclei familiari che hanno un immobile di proprietà utilizzato come abitazione principale e che, nello stesso stato di famiglia, annoverano una persona portatrice di handicap certificata dalla competente autorità in situazione di gravità ai sensi dell´art 4 della L. 104/92, possono usufruire di un´agevolazione sul pagamento dell´IMU fin ad un massimo di 100 €.Tutti coloro che ritengono di essere in possesso del requisito suddetto non dovranno far altro che presentare domanda, su apposito modulo fornito dal Comune, al quale dovrà essere allegata copia della certificazione di handicap, copia del Mod. F24 relativo al pagamento dell´IMU eseguito a giugno 2012, il codice IBAN ed i dati dell´intestatario del conto corrente sul quale effettuare il versamento della somma prevista stabilita in un massimo di 100 € per nucleo familiare.

Il Palazzo Comunale

Le domande dovranno pervenire all´ufficio protocollo del Comune di Calcinaia entro le ore 13.00 del prossimo 30 novembre.
Per informazioni e chiarimenti è sufficiente contattare l´ufficio tributi tel. 0587 265456 oppure l´ufficio politiche sociali tel. 0587 265469.

Leave A Response »