CONTRIBUTI “BONUS ACQUA” – VICOPISANO

L'Eco del Monte e del Padule 11 Ottobre 2012 0

Il Comune di Vicopisano, tramite il suo Ufficio Comunicazioni, rende note le modalità di accesso ai contributi di sostegno per il pagamento delle bollette inerenti al servizio idrico:

http://www.comune.vicopisano.pi.it/vicopisano/in%20primo%20piano/novita.php?id=1920

Il Consorzio ATO 2 Basso Valdarno ha approvato le Linee Guida e il Regolamento per la gestione da parte dei singoli comuni consorziati di un fondo finalizzato a consentire agevolazioni economiche alle cosiddette “utenze deboli” dell’Ambito che versano in condizioni socio- economiche disagiate.

La parte del fondo trasferita al Comune di Vicopisano da parte del Gestore Acque s.p.a. per l’anno 2012 ammonta a 4.091 euro
I contributi sono erogati agli utenti che abbiano un indice ISEE pari o inferiore a 7.500 euro nella misura del 50% della spesa per l’utenza idrica sostenuta nel 2011, o in percentuale maggiore in base alla disponibilità dei fondi a disposizione; saranno erogati fino ad esaurimento del budget disponibile. In caso di domande eccedenti la disponibilità dello specifico fondo l’Amministrazione si riserva di ridurre fino a 1/3 della spesa 2011 l’ammontare del contributo a partire da richiedenti con ISEE più alto, in modo da non escludere per quanto possibile nessun richiedente dal beneficio.   
Anche gli utenti residenti in condomini con contatori centralizzati possono richiedere il contributo.
I richiedenti saranno collocati in una graduatoria e, a parità di ISEE, avranno priorità i nuclei familiari più numerosi e in caso di ulteriore parità privilegiando i nuclei con più anziani. Il nucleo familiare è quello risultante dalla stato di famiglia.
Per aver diritto alle agevolazioni gli utenti devono presentare la documentazione all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (dal martedì al sabato ore 8.30-13): l’attestazione ISEE e copia delle bollette dell’acqua dell’anno 2011, nonché  compilare il modulo di domanda.
Ufficio scuola: 050 796504-62

 

Leave A Response »