FINITI I LAVORI IN VIA PACINI A BIENTINA.

L'Eco del Monte e del Padule 24 Ottobre 2012 0
FINITI I LAVORI IN VIA PACINI A BIENTINA.

I Bientinesi potranno finalmente godere dei marciapiedi nuovi lungo via Pacini, in prossimità dell‘incrocio con Largo Roma e l’imboccatura di via del Monte ovest (l’unico punto di tutta Bientina che ha dato in passato qualche problemino di viabilità del traffico). Erano mesi che il solo incrocio del Comune regolato da un semaforo ospitava il cantiere. Finalmente è finito, ma la disinvoltura con la quale tante persone affrontano il traffico potrebbe far rimpiangere gli ostacoli rappresentati dai lavori in corso ?

L’incrocio tra Via Pacini e Largo Roma finalmente libero

A memoria di chi scrive (bientinese d’adozione, ma qui residente da oltre 15 anni) non ricordiamo incidenti stradali degni di nota se non in coincidenza con l’incrocio incriminato (dove effettivamente, le strade leggermente “sfalsate” l’una rispetto all’altra, pongono qualche imbarazzo anche ai guidatori più esperti).

Raccomandiamo allora di mantenere sempre ogni cautela giunti in prossimità del semaforo, facendo finta che i lavori in corso continuino ad esserci… Evitando di divertirsi “facendo le onde” a velocità sostenuta come qualche imbecille ha fatto in occasione della “bomba d’acqua” di inizio ottobre. Arriveremo a destinazione forse con 30 secondi di ritardo, ma con l’automobile integra e soprattutto, senza “aver messo sotto” nessuno…

 

Leave A Response »