LA BIBLIOTECA DI VICOPISANO APRE AI PIU’ PICCOLI. LETTURE ANIMATE, FILM E CARTONI.

L'Eco del Monte e del Padule 27 Ottobre 2012 0
LA BIBLIOTECA DI VICOPISANO APRE AI PIU’ PICCOLI. LETTURE ANIMATE, FILM E CARTONI.

Con la decima edizione del “Mese del libro” (iniziativa promossa dalla Provincia di Pisa, con il coordinamento della Biblioteca Provinciale e la collaborazione di Bibliolandia e la rete delle Biblioteche sparse sul territorio), anche a Vicopisano abbondano le iniziative.

Alla Biblioteca Comunale di VicopisanoPeppino Imapastato” (in via Lante 50 – tel. 050/796117), i bambini ed i ragazzi saranno i protagonisti, attraverso una serie di appuntamenti a loro dedicati.

Dopo gli incontri dello scorso week-end, si prosegue Sabato 27 ottobre dalle ore 17:00 con la lettura del libro di R. Della Torre “I fratelli Dinamite” cui seguirà la proiezione dell’omonimo film del 1949 (restaurato nel 2004) di Nino Pagot (il creatore di Calimero).

I fratelli Dinamite

Il primo fine settimana di Novembre (Sabato 3/11 e Domenica 4/11) sarà la volta di, rispettivamente “James e la pesca gigante” di Roald Dahl (con la lettura di alcuni estratti dal libro) e la proiezione del film inglese coprodotto da Tim Burton cui parteciparono in veste di doppiatori originali artisti del calibro di Richard Dreyfuss, Susan Sarandon e David Thewlis.

James e la pesca gigante

Il giorno successivo, “Elmer” di David McKee, lettura animata a cura dell’Associazione “P-arti con noi”. 

“Elmer” di David McKee

Tutti gli appuntamenti sono programmati con inizio dalle ore 17:00, un calendario ricco di eventi più o meno complessi ma tutti con un fine: avvicinare i giovani ed il pubblico ai libri, alla lettura e alle biblioteche. Si tratta di iniziative diversificate su tutto il territorio provinciale: incontri con autori, animazioni alla lettura per i più piccoli, aperture straordinarie delle biblioteche nei giorni di sabato e domenica, mostre di fondi speciali,convegni sull’editoria, festival della lettura, fiere dell’editoria indipendente.

 

Leave A Response »