LA “POLVERE DI STELLE ” DI VOLTERRA SUGLI SCUDI (con lo zampino di un’allenatrice Bientinese)

L'Eco del Monte e del Padule 15 Ottobre 2012 0
LA “POLVERE DI STELLE ” DI VOLTERRA SUGLI SCUDI (con lo zampino di un’allenatrice Bientinese)

Domenica 7 ottobre 2012 si è svolto a Volterra il TROFEO A SQUADRE UISP di pattinaggio artistico con la partecipazione di oltre 50 atlete provenienti da tutta la Toscana. Nel segno della “quasi” concittadina Donatella Falorni (pontederese di nascita e residenza, ma bientinese “de facto”, visto che svolge la sua attività di allenatrice e dirigente sportiva qui da noi, presso la Palestra Comunale, nei quadri della Polisportiva Pontedera Bientinese), la società “Polvere di stelle”, padrona di casa, si è presentata addirittura con 2 formazioni: squadra Bianca e squadra Fucsia. La Bianca ha vinto il trofeo in alabastro “ CITTA’ DI VOLTERRA“, ma ugualmente ottimo è stato il piazzamento della squadra Fucsia (quinta classificata); Oltre alla conquista di numerose medaglie da parte di ogni singola atleta. In questa bella giornata di sport all’insegna del pattinaggio a rotelle con musica e i costumi sgargianti a contorno della pista di Volterra, la società “Polvere di stelle” ringrazia tutte le atlete ed esprime grande soddisfazione per la vittoria.

Un ringraziamento particolare va alle insegnanti Elisabetta Romani, Francesca Fidanzi ed alla già citata Donatella Falorni (nuovo preziosissimo acquisto per lo staff tecnico) decisiva per l’apporto in termini di esperienza specifica tale da far raggiungere alle atlete impegnate risultati davvero rimarchevoli a livello nazionale.

Bientina da esportazione, dunque. Fieri della “nostra” Maestra che ha consentito anche alle ragazze volterrane di mietere allori così come è successo per le colleghe bientinesi poco più di un mese fa a Misano.

La “Polvere di stelle” in festra dopo la gara con Donatella Falorni che mostra i trofei

 

 

Leave A Response »