LA TRADIZIONE DI HALLOWEEN – APPUNTAMENTO IN MUSICA AL BLITZ (SAN GIOVANNI ALLA VENA)

L'Eco del Monte e del Padule 30 Ottobre 2012 0
LA TRADIZIONE DI HALLOWEEN – APPUNTAMENTO IN MUSICA AL BLITZ (SAN GIOVANNI ALLA VENA)
Halloween, la notte delle streghe. Festeggiare è divenuto un obbligo, sono in pochi qua in Italia, a conoscere veramente le origini di una festa che sembra aver soppiantato il carnevale nei cuori dei più giovani.
Halloween affonda le sue radici nelle tradizioni celtiche legate al culto della terra e della natura, tanto da essere da sempre una festività ben radicata nei paesi anglosassoni e negli Stati Uniti (ricordate Linus e la sua fede surreale nel “grande Cocomero“..?). Qua da noi Halloween iniziò timidamente a diffondersi ad inizio anni ’90, con i primi parties a tema organizzati per lo più da circoli studenteschi e universitari i cui membri, reduci da esperienze di studio all’estero, proposero senza troppo successo l’occasione di far festa. E’ superfluo sottolineare che con l’avvento e la diffusione di internet l’occasione iniziò a far capolino sempre più frequentemente nei calendari dei ragazzi, motivo in più per ricordare un appuntamento che si svolgerà proprio la notte di Halloween nella nostra zona.
A San Giovanni alla Vena, infatti, il “Blitz music pub restaurant“, all’interno del suo ciclo di appuntamenti di sfide tra gruppi musicali, ospiterà due “tribute bands” in perfetta sintonia con la serata:
OSBOURNE vs. ALCOLICA
dove il suono di Ozzy Osbourne dovrà scontrarsi con gli impareggiabili “riff” dei Metallica per una notte imperdibile. Naturalmente al Blitz come in ogni occasione in cui il locale presenta una serata di musica live, sarà in funzione il ristorante (dalle ore 20:00).
Per l’occasione la Direzione ha pensato di offrire ai “metallari” che accorreranno per parteggiare per l’una o per l’altra band un menù particolare.
Hamburgere e birra alla spina direttamente dall’Oktober fest di Monaco di Baviera.

 
Blitz Live Music Pub
Piazza Della Repubblica
San Giovanni alla Vena (pi)

Leave A Response »