A CAPRONA PER FAR SPESA DOPO LE 17:30 SI RISCHIA LA VITA

L'Eco del Monte e del Padule 26 Novembre 2012 0
A CAPRONA PER FAR SPESA DOPO LE 17:30 SI RISCHIA LA VITA

Nella frazione di Caprona, ormai ha chiuso da anni  l’unico negozio di alimentari.

Oggi, anche per acquistare un semplice panino imbottito, i residenti devono recarsi al centro commerciale posto al di là della Provinciale Vicarese, dove si trova un Supermercato che funziona ad orario continuato anche la domenica.

Il percorso non è agevole e per lo più la gente usa l’automobile, che però non tutti posseggono. Chi è costretto ad andare a piedi o in bici, rischia la pelle nel tratto servito da un minuscolo marciapiede che dopo aver costeggiato l’ufficio postale, prosegue alquanto disconnesso lungo la provinciale Vicarese per immettere finalmente sulla pista ciclabile F.lli Sighieri.

Il passaggio obbligato per pedoni e ciclisti; di notte troppo buio.

Di giorno tutto sembra funzionare per il meglio, ma dopo il tramonto bisogna munirsi di una torcia efficiente perché i lampioni dislocati lungo il tragitto sono così fiochi che le persone non riescono a vedere dove mettere i piedi. Molti delle luci sono spente perché guaste da mesi, e nessuno ha provveduto a sostituire le lampadine fulminate. Di fronte a questa situazione di conclamato abbandono, i cittadini di Caprona, stanchi di sentirsi fanalini di coda del comune, invocano a gran voce un sollecito intervento.

Leave A Response »