ACCERTATA L’ORIGINE DOLOSA PER LO SCOPPIO DEL “PICCOLO BAR” DI CALCINAIA

L'Eco del Monte e del Padule 22 Novembre 2012 0
ACCERTATA L’ORIGINE DOLOSA PER LO SCOPPIO DEL “PICCOLO BAR” DI CALCINAIA

L’improvvisa esplosione avvenuta nel “Piccolo Bar” di via Garibaldi che nella notte tra domenica e lunedì ha turbato la quiete degli abitanti di Calcinaia è da attribuirsi senza ombra di dubbio ad un episodio doloso.

Questo secondo gli inquirenti (nucleo radiomobile dei Carabinieri di Pontedera) che, pur mantenendo un assoluto riserbo sulle indagini – tuttora in corso – hanno ritrovato all’interno del locale delle tracce di liquido infiammabile (benzina ?) portato e innescato con la precisa intenzione di provocare danno.

Vista l’ora tarda (le 3 e mezzo di notte), al momento non esistono testimonianze dirette dell’accaduto, ma i reperti trovati sul luogo dagli investigatori (numerosi oggetti ridotti in briciole dall’esplosione) potrebbero far luce sugli autori del gesto.

Certo è che l’episodio ha turbato profondamente la tranquillità dei Calcinaioli, visto che la proprietaria del “Piccolo Bar” – al terzo cambio di gestione dal momento dell’apertura – asserisce di non aver mai ricevuto minacce di estorsione o pressioni da alcuna direzione.

Leave A Response »