ATTIVITA’ PER TUTTE LE ETA’ E PER TUTTI I GUSTI AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VICOPISANO

L'Eco del Monte e del Padule 24 Novembre 2012 0
ATTIVITA’ PER TUTTE LE ETA’ E PER TUTTI I GUSTI AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VICOPISANO

Dal 19 settembre 2011, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Cascina gestisce il complesso sportivo vicarese, a seguito di gara comunale, formato dal Palazzetto dello Sport e dal Centro da calcio “Bitossi e Ghezzani”.

Dopo un primo anno di assestamento l’associazione sta iniziando ad andare a pieno regime e i corsi per l’anno 2012/2013 spaziano su varie discipline. Nel bellissimo e nuovo edificio del Palazzetto le ragazze e i ragazzi possono praticare atletica, ginnastica ritmica, danza classica e moderna, basket e volley, seguiti da Anna e Federica dell’Associazione di Cascina. Da circa un mese è iniziato il corso di total body che prevede lavori aerobici e di tonificazione; e anche un corso di ginnastica posturale sia per adulti sia per la terza età, curato da Michele, il martedì e il giovedì dalle ore 17 alle 18 con possibilità di ampliamento orario alla mattina su eventuale richiesta di un gruppo di persone. I giovani che seguono i corsi sono qualificati in scienze motorie e ricordano che la prima prova per ciascun corso attivato è gratuita. Inoltre è attrezzata la sala pesi che è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 21 e può essere frequentata liberamente sostenendo il costo di 25 euro al mese.

La Giunta Comunale (il Sindaco Taglioli e gli assessori Cecchi e Taccola) sfidano i ragazzi della scuola basket

L’Associazione anticipa a tutti gli interessati che venerdì 21 dicembre alle ore 21.30 all’interno del Palazzetto verrà organizzato un saggio di Natale che offrirà sia uno spettacolo sportivo, sia darà un’idea di tutte le discipline praticate.
Anche l’Associazione ASD Pallacanestro di Vicopisano utilizza per le sue attività la struttura del Palazzetto; da molti anni si formano gruppi di minibasket, aquilotti e gazzelle (anni 2001-2002), Under 13, e gruppo Senior. Il gruppo Senior allenato da Andrea Viezzoli ha nel migliore dei modi l’avventura della Pallacanestro Vicopisano nel campionato senior di Prima Divisione e, al debutto, arriva subito la prima vittoria ottenuta in casa (51 – 47) contro la Pallacanestro Piombino. Per informazioni contattare il Dirigente e responsabile tecnico settore giovanile e minibasket Fernando Vladislovic’ 3471982312[email protected]
Si ricorda che l’edificio del Palazzetto ha una superficie lorda di 1615 mq e comprende la palestra principale di 917 mq, la palestra più piccola di 60 mq, più spogliatoi, area per il pubblico con tribuna, 5 servizi igienici e superfici varie, quali un’infermeria. Il complesso sportivo comprende anche i campi da calci “Bitossi e Ghezzani”: il campo regolare ad 11 e quello più piccolo per il calcio a 7. Per prenotare questi ultimi così come per utilizzare i locali del Palazzetto dello sport occorre sempre rivolgersi al gestore, Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Cascina, Presidente Mariotti Fabio 339 4315222[email protected]

 

Leave A Response »