CASTELFRANCO – POL. QUATTRO STRADE 1969 = 0 – 0. IL BIG MATCH FINISCE A RETI INVIOLATE

L'Eco del Monte e del Padule 20 Novembre 2012 0
CASTELFRANCO – POL. QUATTRO STRADE 1969 = 0 – 0. IL BIG MATCH FINISCE A RETI INVIOLATE

L’incontro di cartello della 9^ giornata del Campionato Amatori Eccellenza UISP Valdera non poteva che essere quello che vedeva la prima della classe Castelfranco opposta alla Pol. Quattro Strade 1969, vuoi per la somma dei punteggi fin qua ottenuti (Castelfranco 15 + Pol.Quattro Strade 10 = 25 punti, vecchiuo metodo di calcolo dell’importanza dei match usato dal compianto Gianni Brera), vuoi per le potenzialità dimostrate sinora dalle due formazioni.

La partita è terminata 0 – 0 (il risultato perfetto, sempre secondo il “nume” Brera, strenuo sostenitore della prevalenza delle difesa rispetto all’attacco…), un risultato di importanza decisiva soprattutto per il Quattro Strade di Bientina, costretto ad improvvisare una formazione largamente rimaneggiata dagli infortuni occorsi ad alcuni uomini chiave.

Ben sette gli assenti (!!!) nelle fila dei celeste-amaranto: Bernardini, Bortoli, Calò, Morgantini, Lorenzo Niccoli Paperini e Tempestini, a cui si aggiunge Puccioni costretto al forfait dopo soli 20′ di gioco a causa dell’ennesimo infortunio e la precaria condizione fisica del capitano Sandro Pagni…

Ma la grinta e la determinazione dimostrate dai ragazzi di Mister Turini hanno avuto il sopravvento sulla sfortuna, tanto da poter portare a casa un risultato che, oltre ad impedire un fuga del Castelfranco in classifica, mantiene gli avversari ad una distanza di 5 punti; un distacco importante, ma non certamente incolmabile dal momento che la squadra potrà contare nuovamente su tutti gli effettivi di cui dispone.

Soddisfazione per un risultato da intendere in maniera senz’altro positiva anche dalla dirigenza della Polisp. Quattro Strade, si esprime per tutti David Turini, figura storica del sodalizio: “Un grande applauso a tutti i ragazzi, questo è veramente un grande gruppo ed il risultato di lunedì sera ne è la dimostrazione. Siamo riusciti a portare via un punto sul campo della capolista, rischiando di subire gol solamente in un paio di occasioni nel finale, dove il nostro portierino si è distinto in tre grandissime parate. Dispiace l’essere stati costretti ad affrontare la capolista decimati dagli infortuni, altrimenti avremmo potuto tranquillamente giocarcela alla pari…”

La formazione del Quattro Strade scesa in campo ieri sera (lunedì 19 novembre) a Castelfranco: F. Niccoli, S. Pagni (cap.) (G. Panchi 20′), Dos Santos, Martini, Puccioni, Marra (Marongin), Ticli, Donati, Ciaravola, Mannucci (Matteucci), Petito (Maiorano). All.: Marco Turini, a disposizione: Biondi, Giacomo Panichi.

Leave A Response »