CONTRIBUTI PER ASILO NIDO A VICOPISANO: COME, QUANDO E DOVE FARE DOMANDA

L'Eco del Monte e del Padule 20 Novembre 2012 0
CONTRIBUTI PER ASILO NIDO A VICOPISANO: COME, QUANDO E DOVE FARE DOMANDA
Da molti anni, per garantire la frequenza del servizio di asilo nido in centri privati o in strutture pubbliche, il Comune di Vicopisano concede un contributo economico a sostegno delle famiglie in base alla particolare situazione economica.
Il bando, che si riferisce al periodo Settembre 2012-Luglio 2013, è pubblicato sul sito del Comune, www.viconet.it, insieme alla modulistica per presentare la domanda e scade martedì 11 dicembre 2012.

Il progetto di Asilo Nido Comunale a Lugnano

I contributi per le bambine e i bambini residenti nel Comune di Vicopisano che frequentano i nidi di infanzia in strutture pubbliche o centri privati, sono assegnati mensilmente, secondo una graduatoria (composta in base all’ISEE) e fino ad esaurimento delle risorse a disposizione del Comune.
La quota mensile del contributo sarà del 40% della retta fino ad un massimo di 150 euro per i nuclei che hanno ISEE fino a 14 mila euro; e del 25 % della retta fino a un massimo di 100 euro per chi ha l’ISEE entro 22 mila euro.
I contributi saranno erogati previa presentazione della effettiva domanda di iscrizione al nido di infanzia e di presentazione della ricevuta di versamento della retta mensile da parte degli interessati.
Per accedere al contributo uno dei genitori dovrà presentare specifica richiesta all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)-Protocollo nei giorni dal martedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13, al primo piano del Palazzo Municipale. Per determinare la Situazione Economica Equivalente ISEE del nucleo familiare occorre compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (viene fatta gratuitamente dai CAF, Centri di Assistenza Fiscale)

Leave A Response »