“E’ PIU’ BONO LL’OLIO DI BUTI O VELLO DI CARCI ?” LA RISPOSTA IL 30 NOVEMBRE, IN UNA SFIDA TUTTA DA “ASSAGGIARE”…

L'Eco del Monte e del Padule 14 Novembre 2012 0
“E’ PIU’ BONO LL’OLIO DI BUTI O VELLO DI CARCI ?” LA RISPOSTA IL 30 NOVEMBRE, IN UNA SFIDA TUTTA DA “ASSAGGIARE”…

Giunge quest anno alla sua terza edizione il concorso che incoronerà “L’OLIO PIU’ BONO DER MONTE PISANO”,  e per la prima volta avremo il piacere di assistere ad una contesa “intercomunale”, dove ai consueti produttori calcesani, vedremo affiancati anche gli oleifici butesi. La contesa è promossa e organizzata dalle due associazioni parallele “Calci nel cuore” e “Buti nel cuore”, ugualmente ispirate ad una valorizzazione dei rispettivi territori a partire da quelle eccellenze che li caratterizzano; e come non sponsorizzare la produzione olearia, famosa ben oltre i confini nazionali ?

Stavolta, ci assicura Paolo Lazzerini, consigliere comunale di Calci “Calci e Buti se le daranno di santa ragione ! Naturalmente a colpi di olio bòno… senza mai perdere di vista quella vena goliardica che ha ispirato l’appuntamento fin dalla sua prima edizione nel 2010”.

Le iscrizioni sono aperte. La sera del 30 Novembre presso il ristorante I CRISTALLI – località Monteserra gli olivicoltori si sfideranno per aggiudicarsi il premio più ambito: l’olio più bono der monte pisano.

Leave A Response »