IL PROGRAMMA DEL TEATRO DELLE SFIDE DI BIENTINA: APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

L'Eco del Monte e del Padule 12 Novembre 2012 0
IL PROGRAMMA DEL TEATRO DELLE SFIDE DI BIENTINA: APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Ieri è stato reso noto al pubblico il programma della stagione teatrale del “Teatro delle Sfide” di Bientina, atteso da tempo alla luce delle voci che si rincorrevano e che ne sottolineavano l’eccezionalità in quanto a qualità dei protagonisti presenti e delle opere proposte. L’attesa non ha deluso le aspettative, suffragata dal delizioso spettacolo offerto da Andrea Kaemmerle (Direttore Artistico del “Teatro delle Sfide” e di “Guascone Teatro”) insieme agli impareggiabili e pisanissimi “Gatti Mezzi”

Lisciami / Capire tutto in una notte (A.Kaemmerle e i Gatti Mezzi)

, impegnati in una replica di “Lisciami/Capire tutto in una notte”, quanto mai apprezzata da un teatro stracolmo in ogni ordine di posti.

Presentiamo dunque il programma ufficiale, riservandoci di dare eventuali variazioni di date ed orari man mano che queste si dovessero presentare.

Si apre Venerdì e Sabato 16 e 17 Novembre con COMEDY SHOW, di e con Giorgio Donati e Jacob Olsen, un duo di artisti comici che da più di 30 anni calca le scene di tutta Europa con il loro umorismo impareggiabile.

Domenica 25 Novembre alle ore 17:00 sarà di scena la musica lirica con BOHEME di Giacomo Puccini presentata da “Orfeo in Scena”.

Venerdì 30 Novembre e Sabato 1 Dicembre alle 21:30 FLESSIBILE HOP HOP, a cura del “Teatrino dei Fondi”, cui seguirà (domenica 2 Dicembre ore 17:00) PINOCCHIO uno spettacolo di e con Alessandro Gigli, presentato da “Terzo Studio”.

Venerdì e Sabato 7 e 8 dicembre alle ore 21:30, Alessandro Benvenuti autore e regista di TI RICORDI DEI GIANCATTIVI ? e la settimana successiva (venerdì 14 e sabato 15 sempre alle 21:30) la BANDA OSIRIS (Sandro Berti, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone e Giancarlo Macrì) in SUPERBANDA.

Domenica 16 Dicembre dedicata ai bambini (e non solo…) con IL CHICCO DI GRANO alle 17:00, scenografie e pupazzi di Federico Bianclani, con Anna Di Maggio e la coregia di Angelo Italiano e Sabrina Andreucci (IL TEATRINO dei FONDI).

Il 31 Dicembre si rinnova come ogni anno lo spettacolo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno a teatro (stavolta in collaborazione con il teatro di Ponsacco) con Katia Beni, Anna Meacci, Andrea Kaemmerle e la RasKornica Orchestra in “Una notte per il mondo: VIENNA/BUENOS AIRES“, evento unico in due teatri in contemporanea.

La programmazione del nuovo annoi troverà successivamente e sicuramente il dovuto spazio e risalto sulle pagine de “L’Eco del Monte e del Padule”, come è logico che sia potendo annoverare ancora tanti nomi d’eccellenza all’interno del panorama teatrale nazionale.

 

Leave A Response »