IL SINDACO DI CASCINA PRESENTA IL NUOVO “CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI”

L'Eco del Monte e del Padule 20 Novembre 2012 0
IL SINDACO DI CASCINA PRESENTA IL NUOVO “CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI”

Intervento del Sindaco di Cascina Alessio Antonelli tratto dalla sua pagina facebook:

“Sono giovanissimi e con tanta voglia di fare. Vi presento i componenti del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi di Cascina insediatosi ieri mattina dopo le elezioni che si sono tenute venerdì scorso nei tre istituti scolastici cascinesi.

Il Sindaco di Cascina Alessio Antonelli

Per l’istituto comprensivo “Falcone” di Cascina sono stati eletti:

Chiara Ghezzani, Riccardo Cassandra, Matilde Rossi, Alice Caparvi, Giulia Carlotti, Greta Pardossi, Giacobbe Bertini, Letizia Farinaro, Jacopo Bellina, Nicola Di Candilo.

Per l’istituto comprensivo “De Andrè” di San Frediano a Settimo, sono stati eletti:

Maddalena Nerini, Francesca Bianca, Riccardo Sonetti, Filippo Gorelli, Giulio Magnani, Lorenzo Lunardi, Michele Rocca, Matteo Morelli, Patrizio Ori e Pietro Cipolli.

Per l’istituto comprensivo “Borsellino” di Navacchio sono stati eletti:

Eleonora Ricci, Alessia Nativitati, Ginevra Gheraldi, Silvio Berni, Andrea Giaffreda, Andrea Di Matteo, Irene Graceffa, Francesca Sbrana, Francesca Groppioni, Alexandra Giacomelli.

I trenta “consiglieri” avranno ora il compito di preparare un programma da presentare all’Amministrazione comunale in tema di politiche giovanili. I ragazzi lavoreranno a gruppi e ogni sei mesi sarà nominato, a turno, un Presidente del consiglio.
Per il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi c’è un’opportunità in più. I progetti che i ragazzi proporranno potranno essere in lizza per essere finanziati attraverso i soldi che il Comune metterà a disposizione con il bilancio partecipativo del 2013.

A tutti auguro un buon lavoro!

Alessio Antonelli”

Leave A Response »