Lettera aperta del Consigliere di Calcinaia DAL MONTE (ubicazione della Farmacia e degli studi medici)

L'Eco del Monte e del Padule 5 Novembre 2012 0
Lettera aperta del Consigliere di Calcinaia DAL MONTE (ubicazione della Farmacia e degli studi medici)

In accordo con i nostri principi ispiratori neldare voce a chiunque voglia esprimere il proprio parere (sempre entro i limiti della decenza, del buon gusto e delle meritevoli osservazioni circostanziate), pubblichiamo il pensiero dell’assessore Valter Dal Monte in merito alla ricollocazione di alcuni Servizi Sanitari di Calcinaia, a risposta di quanto appreso a mezzo stampa circa ipotetiche iniziative di un gruppo di altri cittadini:

Calcinaia. Il Palazzo Comunale.

“Dopo aver letto sul “Il Tirreno” la lettera a firma della Sig.ra Erica Biagetti e quella che accompagna la raccolta delle firme per spostare i medici di base dall’attuale ubicazione, mi preme rendere noto alcune considerazioni.

Non entrerò nelle motivazioni che hanno portato il farmacista Dott. Novelli a non spostare la propria farmacia nei locali della nuova Pro-Assistenza, dico solo che si tratta di un libero cittadino con una propria attività e per questo spetta solo a Lui prendere certe decisioni.

Per quanto riguarda l’attuale sistemazione dei medici di base è bene che ricordi alla Sig.ra Biagetti e a quelle persone che le stanno dietro e nell’ombra alimentano la protesta, a mio avviso strumentale e politica, che il sottoscritto in tempi non sospetti sollevò a vari livelli il problema dei medici di base e nulla fù fatto a nessun livello.

Oggi, chi sa perché, qualcuno alza la voce e minaccia azioni incisive ed eclatanti. Ma fino ad oggi dove vivevano costoro ?

In tutta questa storia c’è qualcosa che non torna, ad esempio i tempi di questa protesta, non vorrei e mi auguro che non sia una crociata o addirittura una vendetta contro qualcuno.

Le battaglie per migliorare la qualità dei servizi e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini sono sempre auspicabili, a patto che siano libere da condizionamenti.

Valter Dal Monte”

Naturalmente rimaniamo a disposizione dei lettori per integrare quanto pubblicato con eventuali precisazioni o contro-repliche.

Leave A Response »