OK DA ENEL E TELECOM. LA “PRO ASSISTENZA” E’ NUOVAMENTE OPERATIVA

L'Eco del Monte e del Padule 11 Novembre 2012 1
OK DA ENEL E TELECOM. LA “PRO ASSISTENZA” E’ NUOVAMENTE OPERATIVA

Calcinaia.     Tutto è bene quel che finisce bene sembra suggerirci la vicenda della Pro Assistenza di Calcinaia. Da dove il presidente, Giorgio Rovini, aveva lanciato un grido d’allarme per la mancanza delle forniture Enel e Telecom che impossibilitavano lui e compagni a svolgere la propria opera di volontariato. Lo stabile della nuova sede ha un’estensione di 900 metri quadrati, ed è costato diverse centinaia di migliaia di euro; ma non poteva funzionare a causa del telefono e della corrente elettrica che non c’erano.

Adesso, dopo gli appelli di Rovini sui mezzi d’informazione locali, le forniture sono arrivate. «Telecom ci ha allacciato la linea sabato mattina», ha detto il presidente. Che ha dovuto affrontare una vera e propria odissea, fatta di continui rinvii da parte del gestore telefonico e di appuntamenti saltati. Manca ancora l’allaccio con l’impianto fotovoltaico sul tetto, ma la soluzione sta arrivando: si è scoperto infatti che mancava all’appello un documento che, nell’insieme infinito di pratiche e autorizzazioni richiesto dalla burocrazia, l’associazione si era dimenticata di far arrivare a Enel. Soddisfazione per la risoluzione della vicenda anche da parte dell’amministrazione comunale e dell’assessore al sociale, Francesco Sangiovanni. «Siamo contenti che un servizio così importante per i cittadini, come quello espresso dalla Pro Assistenza, possa essere ripreso».

Jacopo Paganelli

One Comment »

  1. Larissa 30 Novembre 2012 at 15:22 - Reply

    L’aceto ha una possente anozie anticalcare, che poi in ultima istanza e8 quello che fa l’ammorbidente. Non a caso ne consigliano l’uso anche per pulire lavandini ecc. Io ogni tanto ne metto mezzo litro nello scarico dei sanitari seguito da acqua bollente e poi lo lascio lavorare un po’.@Frieda: a differenza della washball (che mi vede un po’ diffidente e di cui non capisco il principio) le noci sono usate da un par’ di migliaia di anni per ricavare similsaponi, la mia amica ha detto che nella lavatrice fanno anche un po’ di schiumetta @Fede: non e8 che le avete usate per i pannolini? Perche9 sullo sporco difficile sarei diffidente Per fare una roba fatta bene bisognerebbe avere due lavatrici simili e provarne una con le noci e una senza niente del tutto. Nonostante tutto mi rimane il dubbio che alla fine il risultato sarebbe lo stesso (ma allora forse tanto vale non usare alcun detersivo )Boh, provo e vi dico.

Leave A Response »