SEXTUM BIENTINA – ALABASTRI VOLTERRA = 2 – 1 / PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO, ORA LA CLASSIFICA NON FA PIU’ COSI’ PAURA…

L'Eco del Monte e del Padule 5 Novembre 2012 0
SEXTUM BIENTINA – ALABASTRI VOLTERRA = 2 – 1 / PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO, ORA LA CLASSIFICA NON FA PIU’ COSI’ PAURA…

La vittoria che tutti aspettavano in casa Sextum è giunta sotto un cielo grigio novembrino ai danni di un Alabastri Volterra in crisi di gioco e risultati. Gioco ed impegno non hanno assolutamente difettato ai nerazzurri di Comini nonostante le condizioni del terreno reso pesante dalle precipitazioni dei giorni scorsi. Da questo successo i ragazzi devono trovare gli stimoli per una risalita in classifica, impresa certo ardua ma non impossibile. Già nel primo tempo i padroni di casa hanno mostrato più voglia e vigore degli avversari, sfiorando il gol in un paio di occasioni e reclamando su un netto fallo di mano in area volterrana incredibilmente non visto dal direttore di gara. Al 27′, su un’indecisione della retroguardia bientinese (settore dove la mancanza di esperienza si fa vedere maggiormente, e dove “Mister” Comini dovrà lavorare assai…), Maccari si faceva trovare pronto sul millimetrico cross di Costa ed insaccava di piatto in rete da pochi passi senza che Montagnani potesse nemmeno abbozzare l’intervento. Palla al centro e la Sextum sfiorava il pari: Macaluso sparava incredibilmente alto da quattro metri dopo aver raccolto una prodigiosa ribattuta del portiere ospite su un colpo di testa indirizzato benissimo dalla punta bientinese Scardigli. Pari che arrivava al 36′ con Raffalli (che si faceva perdonare la disattenzione di pochi minuti prima all’orogine del gol volterrano), pronto ad approfittare di un batti e ribatti in area piccola seguito ad un corner battuto dalla destra.

La ripresa offriva il solito canovaccio, con la Sextum potenzialmente più pericolosa ma mai pungente in profondità e protagonista di azioni clamorose. Tutto sino al subentro di Angerame che impreziosiva la sua prestazione con il gol vittoria (77′) frutto della caparbietà di Scardigli, ottimo nel recuperare un pallone sull’out sinistro e lavorarlo per offrire al nuovo entrato un assist trasformato in rete con un destro di giustezza sottomisura.

Il fango e l’incupirsi della giornata autunnale smorzavano le velleità dei volterrani, da qui alla fine non capaci di impensierire i padroni di casa, finalmente euforici dopo la prima vittoria in campionato.

Che i progressi ci fossero stati lo avevamo annotato anche in precedenti annotazioni, adesso, dopo la prima attesissima vittoria, si tratta di dare un seguito ai risultati positivi delle ultime due settimane, per risalire la china di una classifica che come un mese fa. Dovrà essere bravo Mister Comini a tirar fuori da questi ragazzi (tanti giovani “under 20” anche oggi) la grinta necessaria per affrontare un torneo impegnativo come la “promozione”.

Leave A Response »