AMATORI ECCELLENZA VALDERA. RISULTATI E CLASSIFICA

L'Eco del Monte e del Padule 12 Dicembre 2012 0
AMATORI ECCELLENZA VALDERA. RISULTATI E CLASSIFICA

La 12^ giornata del campionato di calcio amatori UISP Valdera “Eccellenza” si segnala per il forzato stop della capolista Castelfranco (gara esterna sul campo del 4 Strade Lavaiano rinviata) ed il difficile momento vissuto dalla Polisportiva Quattro Strade 1969 di Bientina, sconfitta in casa e raggiunta in classifica da un’altra nobile decaduta, i campioni in carica del Vicopisano.

Per la Polisportiva Quattro Strade 1969 l’annata sembra stregata, se pensiamo che la formazione, partita con ambizioni di primato, si ritrova a veleggiare in posizione di medio-bassa classifica dovuta a frequenti decisioni cervellotiche della direzione di gara di turno oltre che alla lista degli infortunati, squalificati ed indisponibili sempre più lunga.

Anche nell’ultimo turno 5 gli assenti (Bortoli, Martini, Morgantini, Lorenzo Niccoli e Puccioni) oltre a Tempestini, Ciaravola, Donati, Bernardini, Paperini e le punte Calò e Petito in precarie condizioni fisiche. Non ne va bene una quest anno alla formazione guidata da Marco Turini, ed il match di domenica è una”summa” di tutte le avversità incontrate sin dall’inizio della stagione.

Evidente anche il nervosismo che deriva da una frustrazione accumulata nelle prime undici giornate di campionato, laddove la voglia di vincere a tutti i costi si traduce in una frenesia che smorza l’ariosità della manovra celeste-arancio. Quando poi anche l’arbitro ci mette del suo… la frittata è pronta per essere servita. Infatti nel primo tempo un fallo di mano sulla linea di porta dei Vicaresi non viene sanzionato con la massima punizione, ed il secondo tempo – anche grazie all’innesto di un ottimo Ticli nel ruolo di trequartista – i primi 15′ sono un assedio alla porta del Vicopisano che resiste stoicamente fino ad un infortunio del giovane portiere del Quattro Strade che si fa beffare da un tiro apparentemente innocuo scagliato dalla distanza. A questo punto la già citata frenesia attanaglia ancor più i bientinesi, che pur lamentando un altro evidente penalty non concesso, subiscono l’espulsione di Dos Santos per una reazione dettata dalla frustrazione e non rimediano al punteggio che li vede soccombere per 0 – 1.

RISULTATI 12^ GIORNATA

Santa Colomba -Rinascita Ponsacco 1-1
‘Pol.Quattro Strade 1969 – Vicopisano 0-1
Cerretti – Amt Peccioli rinviata
San Donato – Gatto Verde 1 -0
4 Strade Lavaiano – Castelfranco rinviata
Arci Perignano – Fornacette 1 – 1
Cenaia – Capannoli 3-2
Bar Baldini Pontedera – Fauglia 2- 1

CLASSIFICA

Castelfranco         20
Bar Baldini              15
Cenaia                        14
Gauo Verde          13

Arci Perignano      13

4 Strade Lavaiano     13

Rinascita Ponsacco  1 3
Santa Colomba           12

Capannoli                1 2

Pol.Quattro Strade 1 969  11

Fornacette               11

Vicopisano             1 1
Amt. Peccioli              10
San Donato                 9
Fauglia                          6
Cerretti                    1

PROSSIMO TURNO (13^ GIORNATA)

Capannoli-Fauglia
Fornacette-Cenaia
C astelfranco-Arci Perignano
Gatto Verde-4 Strade Lavaiano
Amt Peccioli-San Donato
Vicopisano-cerretti
Rinascita ponsacco-Pol.Quattro Strade (Sabato 15 dicembre ore 14 sussidiario di PONSACCO)
Santa Colomba-Bar Baldini

Leave A Response »