CLAMOROSA NOTIZIA DALLO SPAZIO: SCOPERTO UN BUCO NERO DI “APPENA 30 ANNI”.

L'Eco del Monte e del Padule 6 Dicembre 2012 0
CLAMOROSA NOTIZIA DALLO SPAZIO: SCOPERTO UN BUCO NERO DI “APPENA 30 ANNI”.

Osservato il buco nero più giovane di sempre: ha appena 30 anni e si trova a 50 milioni di anni luce dal nostro pianetaun’inezia secondo gli astrofisici della NASA. Questil commento in merito all'”oggetto eccezionale” identificato nello spazio in questi giorni, per cui la stessa agenzia governativa americana aveva indetto una conferenza stampa al fine di svelare il mistero su un clamoroso evento.

Quando si parla di NASA e di eventi eccezionali, la fantasia di molti vola subito a contatti con civiltà extraterrestri, scoperte di tracce di visite aliene o altre ipotesi che hanno molto di fantascientifico e ben poco di veritiero (o verosimile), ma questa volta, anche se l’impatto mediatico è sicuramente minore,  ciò che è stato scoperto ha veramente dell’ ECCEZIONALE.

E”‘ il più vicino esempio della nascita di un simile oggetto che l’uomo ha mai potuto osservare“, dichiarano gli esperti. Le osservazioni del black hole sono state effettuate attraverso il Chandra X-ray Observatory affiancato anche all‘”utilizzo di un telescopio dell’Agenzia Spaziale Europea, il XMM-Newton e di un altro telescopio tedesco denominato ROSAT“.

Posizionato nella galassia M100(costellazione della Berenice) e battezzato SN 1979C, studiare questobuco nero è come analizzare un essere umano appena nato.

fonte: nextme.com

Leave A Response »