MUSICA LIVE & CONCERTI. SABATO 29 DICEMBRE “I FIORI DI HIROSHIMA” A BIENTINA (OFFICINA PERDUTA)

L'Eco del Monte e del Padule 28 Dicembre 2012 0
MUSICA LIVE & CONCERTI. SABATO 29 DICEMBRE “I FIORI DI HIROSHIMA” A BIENTINA (OFFICINA PERDUTA)

Elia Vitarelli (Voce,Chitarra e Tastiere) e Jacopo Priami (Batteria) incominciano , nella primavera 2010 , dopo varie serate di impacciate e scarne jam sessions, a considerare l’idea di metter su una vera e propria band.
Dopo l’ingresso nel gruppo di Giovanni Giuntini (basso), iniziano ad assumere un identità musicale, scegliendo così il nome del gruppo: I Fiori Di Hiroshima. L’ideale della realizzazione dell’impossibile. Della Rinascita.
Dedicandosi poi alla stesura di pezzi propri in lingua italiana, registrano il loro primo demo contente due brani: “La Canzone del Potere” e “Futuri Perduti”.

“I Fiori di Hiroshima” debuttano live nel giugno 2010, aprendo il concerto dei Causa, al Liceo scientifico XXV Aprile.
Nell’autunno 2010 “I Fiori Di Hiroshima” si dedicano, seguiti dal Tecnico del suono Marco Cristofani (Diplomato all’Accademia della Scala di Milano), all’attività Live : Vengono contattati dal comune di Casciana Terme per durante l’evento “Una notte di piaceri” .

Dopo varie esperienze in diversi locali della Valdera, vengono contattati per partecipare all’evento del 3 giugno 2011 “Restiamo Umani, Resistiamo umani”, suonando insieme ad altri gruppi locali e con artisti come Rasta Blanco e Bologna Violenta (Nicola Manzan).
A ottobre vengono selezionati tra molti gruppi per partecipare a “Roxy Park” , format in onda su Sky, dove suonano il 3 novembre, presentando vari dei loro pezzi inediti, come “S.C.A.N. (Una Canzone Nichilista)” e “Il Vuoto che Ti Dono”.
Nel marzo 2012, dopo alcuni stravolgimenti di formazioni, riescono a raggiungere una stabilità grazie all’ingresso nel gruppo di Alessandra Martinelli (Tastiera ed effettistica). Nell’agosto del 2012 entra a far parte del gruppo Daniele Lapi come chitarrista solista.

Leave A Response »