“PREMIO THOMAS DEMPSTER” ATTRIBUITO DAL GRUPPO CULTURALE “I. ROSELLINI” AD AMALIA DANIELE.

L'Eco del Monte e del Padule 9 Dicembre 2012 0
“PREMIO THOMAS DEMPSTER” ATTRIBUITO DAL GRUPPO CULTURALE “I. ROSELLINI” AD AMALIA DANIELE.
Lunedì 10 dicembre a Vicopisano non si svolgeranno le lezioni all’Università della Libera Età, che erano in onda dalle 15 alle 18 perché i docenti ed il gruppo culturale: ‘Ippolito Rosellini’, sono impegnati a Pisa nella seguente manifestazione:
XVII edizione del Premio “Thomas Dempster”

Amalia Daniele riceve un premio a Siracusa

GRUPPO CULTURALE “IPPOLITO ROSELLINI”
Associazione di Promozione Sociale
Domani, lunedì 10 dicembre, “Giornata Mondiale dei Diritti dell’Uomo”, il Memoriale Mazzini in Pisa ospiterà la Diciassettesima Edizione del Premio “Thomas Dempster”. Questo Premio viene attribuito dal Gruppo Culturale “Ippolito Rosellini”a persone o ad associazioni che operano nel settore della tutela e della promozione del Patrimonio con uno spirito di servizio e con una passione che siano indice di una dedizione che supera ogni interesse particolare e che produce un beneficio per la comunità.
Quest’anno il Premio viene attribuito alla Signora Amalia Daniele come ringraziamento per il suo significativo lavoro di ricerca culturale e per aver recuperato e restituito a Siracusa quel gioiello di grande fascino che è l’antico Bagno purificatorio delle donne ebree, contribuendo così, in
modo forte, alla rinascita di Ortigia.
La cerimonia avrà inizio alle ore 17.00 presso il Memoriale Mazzini, già Domus Mazziniana, la casa di Janet Nathan e di Pellegrino Rosselli dove Mazzini spirò il 10 marzo 1872, ed è aperta a tutti i cittadini. Gli intervenuti, potranno per l’occasione visitare le sale del Memoriale ricche di documenti e di cimeli mazziniani.
La cerimonia verrà aperta dal saluto del Presidente del Club UNESCO di Pisa la Prof. Franca Vitale che parlerà della Lista del Patrimonio dell’Umanità che include la Piazza del Duomo di Pisa e la città di Siracusa.
Il Gruppo Culturale “Ippolito Rosellini” vuole ringraziare pubblicamente il Direttore della Domus Prof. Pietro Finelli per l’ospitalità concessa e il Club UNESCO di Pisa per aver dato il Patrocinio all’iniziativa.
il Presidente
Prof. Giovanni Fascetti

Leave A Response »