QUANDO SI DICE “PER SEMPRE”. APRE ACCANTO ALLO STADIO IL PRIMO CIMITERO PER TIFOSI DELLO SCHALKE 04

L'Eco del Monte e del Padule 5 Dicembre 2012 0
QUANDO SI DICE “PER SEMPRE”. APRE ACCANTO ALLO STADIO IL PRIMO CIMITERO PER TIFOSI DELLO SCHALKE 04

GELSENKIRCHEN (GERMANIA) – Magari, visti i venti di recessione che spirano anche in Germania, non saranno molti i tifosi tedeschi che riusciranno a permettersi una lapide in questo nuovo cimitero. I prezzi non sono certo dei più bassi: si parte da ben 6 mila euro a lapide, ma l’iniziativa è stata molto apprezzata dai sostenitori dello Schalke 04, noto club che milita nella Bundesliga (uno dei più titolati della Bundesliga, con 7 titoli nazionali e 5 Coppe di Germania in bacheca), e che si trova attualmente in quarta posizione nel campionato 2012/13.

Un particolare del cimitero

L’amore per la propria squadra, da questo momento in poi, sarà eterno: finché morte non ci separi”. Si continuerà ad essere tifosi anche quando ormai saremo passati a miglior vita, e i tifosi più accaniti potranno stare vicini al proprio team anche dopo il trapasso. Questo cimitero è stato inaugurato in “pompa magna”, con una cerimonia cui hanno presenziato anche le più alte cariche religiose e politiche della città , come riporta il prestigioso Die Welt, dallo Schalke 04, che ha ben pensato di fare un gradito regalo ai suoi fan.

La tomba di un tifoso inequivocabilmente attaccato alla maglia dello Schalke.

Il cimitero sarà a forma di stadio, come è giusto che sia, e come potete vedere dalle immagini al centro ci sarà un prato, e a lato ci saranno le panchine. Si trova nei pressi della cittadina del Nord Reno-Westfalia, a pochissimi chilometri dallo stadio della squadra. Ogni lapide costerà 1250 euro, ai quali ovviamente vanno aggiunti i soldi della manutenzione annuale, cifra che ammonta a 5.400 euro. Ma questo non è il primo cimitero dedicato ai tifosi: il primo fu realizzato ad Amburgo, nel 2007.

Leave A Response »