CANNIBALISMO PER CONTROLLARE LE NASCITE. MA JONATHAN SWIFT SCHERZAVA…

L'Eco del Monte e del Padule 30 Gennaio 2013 0
CANNIBALISMO PER CONTROLLARE LE NASCITE. MA JONATHAN SWIFT SCHERZAVA…

Spesso la realtà supera di gran lunga ogni estremo raggiunto dalla fantasia. Anche la più macabra, come nel caso dell’arresto, qualche mese fa, di una coppia di coniugi ed una loro conoscente su cui grava l’orribile imputazione di aver ucciso e mangiato tre ragazze, tra i 17 e i 31 anni, nello stato brasiliano di Pernambuco. Gli omicidi sono stati compiuti tra il 2008 ed il 2012.

sangue

I tre hanno ammesso di avere ucciso le tre vittime e di averne mangiato la carne. Un portavoce della polizia ha però dato ulteriori particolari che rendono ancora più efferata questa storia.

I tre infatti, farebbero parte di una setta chiamata “El Cartel”, che predicherebbe il cannibalismo come metodo di controllo della crescita della popolazione. Tra le prove dell’accusa, anche un manoscritto di 50 pagine dove sono descritti anche ulteriori atti di cannibalismo, sui quali la polizia sta ora indagando.

Che dire …? Probabilmente il libello satirico di Jonathan Swift “Una modesta proposta” è stato preso troppo alla lettera dai tre criminali, perdendo quella truce dose di ironia che ne fa uno degli scritti satirici più famosi della letteratura di ogni tempo. Ma correva l’anno 1729, e da allora dovremmo esserci evoluti…

 

Leave A Response »