I “GRILLINI” DELLA VALDERA SFRATTATI DA SANTA LUCIA QUESTA SERA SI RITROVANO A SAN GIOVANNI ALLA VENA

L'Eco del Monte e del Padule 31 Gennaio 2013 0
I “GRILLINI” DELLA VALDERA SFRATTATI DA SANTA LUCIA QUESTA SERA SI RITROVANO A SAN GIOVANNI ALLA VENA

Il Movimento 5 stelle Pontedera – Valdera, sfrattato dai locali del circolo ARCI di Santa Lucia (frazione di Pontedera) dopo oltre un anno di frequentazioni del tutto tranquille – addirittura c’era chi si portava dietro le famiglie, approfittando dell’ospitalità dei gestori del Circolo -, questa sera terrà la propria riunione settimanale presso i locali del Circolo Arci di San Giovanni alla Vena (PI), la Casa del Popolo in Piazza della Repubblica.

Una sistemazione destinata ad essere provvisoria, viste le direttive imposte dal direttivo ARCI Valdera per bocca della propria dirigenza: “E’ vero che l‘ARCI supporta qualsiasi forma di aggregazione pacifica e non violenta, e dà voce ad ogni forma di espressione, ma a tutto c’è un limite. Non possiamo e non vogliamo ospitare presso i nostri locali quegli esponenti di un movimento che continua a lanciare strali contro la politica e contro quegli ideali che l’Arci incarna. Tanto meno in un contesto storico delicato come questo, con delle elezioni politiche alle porte…”.

Forse il motivo del contendere sta proprio qua: perchè mai, si chiederanno i dirigenti Arci, dare ospitalità a chi ci “rema contro”, finendo per favorire quel nemico di sempre che già i sondaggi danno in clamoroso recupero (a colpi spettacolari quanto discutibili – Balotelli – e di autogol clamorosi – vicenda Monte dei Paschi – ?). La riprova di quanto sia stata giusta la strategia dell’Arci Valdera la avremo sin da questa sera, con lo svolgimento della consueta riunione programmatica del Movimento 5 stelle. Per la prima ed unica volta ospite del già citato Circolo Arci di San Giovanni (le indicazioni per raggiungere il quale sono rintracciabili sul sito del Movimento). L’attuale gestione della “Casa del popolo” ha dichiarato di non essersela sentita di negare all’ultimo momento un’ospitalità ai “grillini” confermata solo pochi giorni fa… Un altro segnale che i tempi cambiano: quando mai, ai tempi di “Baffone” un militante si sarebbe sognato di contraddire gli ordini ricevuti dall’alto ???

Leave A Response »