I VINCITORI DEL 2° CONCORSO FOTOGRAFICO “IL PALIO IN UN ATTIMO”

L'Eco del Monte e del Padule 15 Gennaio 2013 0
I VINCITORI DEL 2° CONCORSO FOTOGRAFICO “IL PALIO IN UN ATTIMO”

La scelta non è stata facile, tanti e talmente apprezzabili sono risultati gli scatti che hanno immortalato il Palio di Bientina 2012. Il concorso fotografico “Il Palio in un attimo”, giunto alla sua seconda edizione e promosso ed organizzato dalla “Associazione culturale La Torre” con l’indispensabile e graditissimo aiuto e patrocinio dell’Amministrazione comunale di Bientina, è giunto comunque a decretare i vincitori delle due differenti sezioni previste dal regolamento del concorso.

E’ così risultao voncitore per la categoria “folklore” Mauro Gemignani, il cui scatto immortala un contradaiolo impegnato nell’allestimento delle tribune circondanti la piazza dove si corre la gara. Traspare dalla figura del giovane la passione per la manifestazione ed il suo contorno tradizionale, sviscerata attraverso un apporto lavorativo finalizzato a far godere dello spettacolo della corsa dei cavalli il maggior numero possibile di bientinesi.

autore MAURO GEMIGNANI. Categoria FOLKLORE

Per la categoria “corsa” la decisione è stata forse più sofferta, considerata la spettacolarità evidentemente connessa con il soggetto. Splendidi cavalli montati dai fantini abbigliati con le casacche multicolori della contrada di appartenenza lanciati verso l’agognata vittoria del “cencio”: l’ha spuntata Michele Polcari, con una foto della prima batteria di qualificazione.

autore: MICHELE POLCARI. Categoria GARA

Leave A Response »