II° CONCORSO FOTOGRAFICO “IL PALIO IN UN ATTIMO” – BIENTINA

L'Eco del Monte e del Padule 2 Gennaio 2013 0
II° CONCORSO FOTOGRAFICO “IL PALIO IN UN ATTIMO” – BIENTINA
La mostra delle fotografie selezionate per il concorso è organizzata dall’Associazione “Bientina e il suo palio” (organizzatrice del Palio medesimo), in collaborazione con l’associazione culturale La Torre e il Comune di Bientina.
Gli scatti si riferiscono all’ultima edizione del Palio di Bientina (luglio 2012), divisi in due categorie: Corsa e Folklore.
La prima categoria comprende naturalmente immagini della “carriera” vera e propria, delle batterie e delle prove, mentre la seconda concerne tutto quanto si compenetra col tessuto sociale del paese e che riguarda il Palio: sfilata, cene di contrade, attese sfibranti sotto il “solleone”, contradaioli in festa… Ciò che non può definirsi propriamente “gara”, ma che costituisce un insostituibile corollario della manifestazione.
Verrà premiata la foto più bella di ciascuna delle due diverse categorie, in visione al pubblico a partire da oggi 22 dicembre presso la Torre Civica (piazzetta dell’angiolo).
Sino al 13 gennaio alle 18:30 ci sarà la proclamazione dei due vincitori,nel corso di una cerimonia che vedrà partecipare i vertici delle Associazioni cittadine coinvolte nell’evento e le Autorità comunali.

Leave A Response »