LA POLISPORTIVA QUATTRO STRADE RISORGE CON LA NUOVA TENUTA…

L'Eco del Monte e del Padule 14 Gennaio 2013 0
LA POLISPORTIVA QUATTRO STRADE RISORGE CON LA NUOVA TENUTA…

Anche dall’immagine della cena sociale di buon anno tenutasi nella sede della contrada di via Valdinievole nord si può intuire il clim di ritrovata serenità che ha sicuramente contribuito al raggiungimento dell’esaltante risultato di ieri.

Il recupero della 12^ giornata di campionato ha visto un’impennata di orgoglio dei ragazzi di Quattro Strade di Bientina guidati da Samuele Lenzi, che hanno espugnato il terreno di Fabbrica di Peccioli dopo un traumatico rientro dalla sosta natalizia. Domenica scorsa i celesteamaranto erano incappati in un’inopinata sconfitta interna contro il Bar Baldini di Pontedera, e la settimana appena conclusa si era caratterizzata per alcune defezioni nell’organico; Calò fa ritorno al Bar Baldini, Marra si accasa al San Sebastiano e Bernardini – incerto sul suo futuro che vede il Vicopisano in vantaggio sulle atre pretendenti – si prende una pausa di riflessione…

La nuova divisa biancoverde. Se “il buongiorno si vede dal mattino”…

Ma il carattere dela formazione si vede soprattutto in momenti difficili come questi, ed ecco che il gruppo sciorina una di quelle prestazioni da acquolina in bocca. Martedì scorso un bel faccia a faccia tra Societa’ Allenatore e giocatori è sicuramento servito allo scopo di risolvere diverse questioni irrisolte, e ieri i risultati si sono visti. Il campo di Fabbrica era ancora inviolato (e questo la dice lunga sulla difficoltà della trasferta in casa del Peccioli…), ma il match è stato a lunghi tratti dominato dai ragazzi di Samuele Lenzi, tanto che il risultato finale di 2 – 1 va sicuramente stretto ai celeste-amaranto. Tante le occasioni sprecate sotto porta, ma il vantaggio di Panichi (delizioso il tocco sul gol) è stato pareggiato dai locali sotanto su calcio di rigore nella seconda frazione di gioco. Il nuovo e definitivo vantaggio è arrivato con Dos Santos che ha risolto nel migliore dei modi una mischia in area. Vittoria che scaccia con prepotenza tutte le malevole indiscrezioni su di una presunta arrendevolezza della Polisportiva Quattro Strade, più decisa che mai a risalire la china della classifica ed a recitare quel ruolo da protagonista che le compete nell’attuale torneo, tanto da sfoderare orgogliosamente nel match di ieri la nuovissima divisa biancoverde in onore dei colori della Contrada di appartenenza (i leoni biancoverdi di Quattro Strade appunto… “A pugnar invitti a vincer nati” !!!)

La formazione vincente nel match di ieri: F. MICCOLI, PAPERINI, DOS SANTOS, PAGNI S. (CAP.), CIARAVOLA, MORGANTINI, MARTINI, TICLI, MARONGIU (MURO 45′), PETITO (MAMMINI 65′), PANICHI. ALL.: SAMUELE LENZI. A DISPOSIZIONE: BIONDI, L. NICCOLI L.,GUENMING, MAIORANO

Leave A Response »