VIABILITA’ E PARCHEGGI DI BUTI: IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE INFORMA

L'Eco del Monte e del Padule 2 Gennaio 2013 0
VIABILITA’ E PARCHEGGI DI BUTI: IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE INFORMA

Nel mese di dicembre sono iniziati i lavori di adeguamento della segnaletica stradale che prevedono, tra l’altro, l‘istituzione del senso unico nel primo tratto di via San Nicolò (da piazza della Repubblica fino all’intersezione con via del Ponte) e nella via Vecchia delle Vigne (da via di Badia fino all’intersezione con via Parini); successivamente verranno valutate modifiche anche in altre zone, oltre alla regolamentazione delle attuali ZTL (zone a traffico limitato).

Queste modifiche, oltre a garantire una maggior sicurezza e tutela della incolumità pubblica, permetteranno la creazione di nuovi posti auto in via Rio Magno, in via XX Settembre (tutti regolamentati da disco orario) e nella succitata via San Nicolò.

Al fine di una corretta fruizione della sosta da paarte di tutti gli utenti, la Polizia Municipale intensificherà i controlli a partire dal prossimo mese di GENNAIO. 

Resta inteso che per ottenere buoni risultati non sia sufficiente ne’ conveniente (vista l’attuale situazione economica, dove anche una sola sanzione amministrativa può ledere gravemente il bilancio mensile familiare), procedere con la sola repressione (multe), ma sia indispensabile la collaborazione di tutti; Cittadini, Istituzioni, Commercianti ed esercenti dei locali pubblici. Troppo spesso assistiamo ad episodi vistosamente scorretti se non addirittura assimilabili ad atti vandalici, che ledono i diritti e le libertà di tutti quelli che, invece, rispettano le regole.

Preme ricordare, inoltre, che con l’entrata a far parte della Polizia Municipale di Buti all’interno dell’ UNICO CORPO DI POLIZIA LOCALE DELLA VALDERA (lo scorso 15 novembre), sarà quest ultimo a gestire ogni verbale di violazione del codice della strada; ciò si tradurrà ovviamente in problemi di ordine pratico per il vigile che AVRA’ L’OBBLIGO DI PORTARE A TERMINE il preavviso di violazione anche nel caso di appena iniziata compilazione del modulo, nel caso èpiuttosto frequente del sopraggiungere del conducente disposto a rimuovere il veicolo e “implorante clemenza”… NON SARA’ PIU’ POSSIBILE ! Solo le autorità preposte (Prefetto e Giudice di Pace)potranno intervenire in merito.

Il comandante della Polizia Locale di Buti

Andrea Trovarelli

Leave A Response »