ARCI PERIGNANO – POL. QUATTRO STRADE = 1 – 0 – SCONFITTA INOPINATA DOPO UN FILOTTO DI VITTORIE. SI RIPARTE SABATO ALLE 15 A CASTELVECCHIO CONTRO IL CENAIA.

L'Eco del Monte e del Padule 6 Febbraio 2013 0
ARCI PERIGNANO – POL. QUATTRO STRADE = 1 – 0 – SCONFITTA INOPINATA DOPO UN FILOTTO DI VITTORIE. SI RIPARTE SABATO ALLE 15 A CASTELVECCHIO CONTRO IL CENAIA.

 

Si ferma a tre la striscia di vittorie della Polisportiva Quattro Strade 1969 di Bientina. Nella partita disputata sabato scorso sul campo dell’Arci Perignano, valida per il campionato Eccellenza Valdera UISP, i locali hanno prevalso per 1 – 0 nonostante l’ottima prova dei ragazzi di mister Samuele Lenzi. Adesso la squadra gioca e diverte. L’avvento di Lenzi in panchina ed il probabile allentamento della tensione motivato dalla assenza della ricerca del risultato a tutti i costi, sono stati fattori decisivi nel riportare l’undici celeste-amaranto a livelli di gioco più consoni al rango che occupa la squadra.

Sabato scorso la sconfitta è apparsa immeritata, in virtù delle occasioni sprecate dagli avanti bientinesi (Jimurov e Donati), seguiti a ruota nel conto delle palle gol fallite da Petito e Mammini. Complice l’espulsione di un avversario la squadra sembra sul punto di passare, quando, sul finire della prima frazione, anche il centravanti Mammini si fa espellere per un fallo di reazione sicuramente evitabile. Fino a quell’istante Mammini aveva fatto il buono e il cattivo tempo nella metà campo avversaria (gli era mancato solo il gol…), ma l’ingenuità commessa macchioa indubbiamente la sua prestazione; anche perchè il match cambia, visto che la ripresa si apre con un’occasione per i locali sfumata per un nonnulla. Il Quattro Strade riprende in mano le redini della gara, ma a 15 minuti dal termine, su un pasticciaccio difensivo della difesa, nasce un calcio di punizione che i locali sono bravi a trasformare in quel gol che rimarrà l’unico della gara, nonostante due ottimi interventi dell’estremo difensore locale a difesa di un risultato insperato (alla luce dell’andamento complessivo del match, infatti Fabrizio Niccoli, portiere della Polisportiva 4 Strade, non ha effettuato nemmeno un intervento…).

Risultato bugiardo (senza nulla togliere all’ARCI Perignano, protagonista di una prestazione volitiva disputata su un terreno al limite della praticabilità), ed ora, sabato 9 febbraio alle ore 15 al campo sportivo di Castelvecchio, si presenta subito l’occasione per riprendere il cammino interrotto a fine gennaio, con la vittoria sul Quattro Strade Lavaiano: ospite di turno il Cenaia. Non sarà facile, perdurando lo stato di emergenza dovuto alle numerose assenze dall’11 titolare, ma i ragazzi di Samuele Lenzi ce la metteranno sicuramente tutta.

ARCI PERIGNANO – POLISPORTIVA QUATTRO STRADE 1969 = 1 – 0

POL. QUATTO STRADE: Fabrizio Niccoli, Jimurov, Tempestini (10″Guenming), Ticli (cap.), Paperini, Donati, Morgantini, Petito, Marongiu (60′ Niccoli L.), Panichi (65″ Mannucci), Mammini. A disposizione dell’ allenatore Samuele Lenzi: Biondi, Dos Santos, Maiorana.

 

Leave A Response »