CARNEVALE DI VICOPISANO – DOMENICA 10 E MARTEDI’ 12 LE ULTIME DUE DATE

L'Eco del Monte e del Padule 10 Febbraio 2013 0
CARNEVALE DI VICOPISANO – DOMENICA 10 E MARTEDI’ 12 LE ULTIME DUE DATE
Le ultime due date del Carnevale dei Ragazzi di Vicopisano, nella piazza antistante l’Istituto Comprensivo vicarese, sono fissate per domenica 10 e martedì 12 febbraio, dalle ore 14.30-15 fino alle 17, con ingresso libero e senza nessuna richiesta di offerte o acquisto bigllietti della lotteria.
I tanti volontari del Comitato del Carnevale, attivo da più di vent’anni, hanno avuto apprezzamenti per l’organizzazione e per i nuovi carri ispirati ai cartoni più di moda e amati fra i più piccoli, oltre che per il mitico trenino che martedì grasso andrà anche a prendere le bambine e i bambini all’asilo per portarli alla festa.
“Quest’anno è stata data la priorità alla messa in sicurezza dei carri con ringhiere fatte come prevede la normativa. Quindi, abbiamo fatto manutenzione al carro di Kung Fu Panda e rinnovato invece gli altri due carri: uno richiamerà il cartone L’Era Glaciale, l’altro è costruito come la casa dei Puffi con un grande fungo centrale.” – racconta Massimo Del Bellino a nome del Comitato.
In programma: il trenino (ormai storico riferimento per il Carnevale di Vicopisano), le sfilate dei carri; banchi con i bomboloni e dolci vari; il “trucca bimbi” che in pochi minuti trasformerà gli amabili visini in tanti uomini ragno, farfalle, gattini e in tanti altri personaggi e animali a volontà. Ancora tanta musica coriandoli e stelle filanti, il falò di “Gigi” (
una maschera locale di cartapesta e con il corpo riempito di paglia) a chiusura del carnevale, appuntamento che ha sempre colpito i bambini per la  grande dimensione del pupazzo e per il rituale che viene messo in scena.

Leave A Response »