E’ IL 4STRADESE DOC MANNUCCI A FIRMARE LA VITTORIA. POL. 4 STRADE 1969 – CAPANNOLI = 2 -1

L'Eco del Monte e del Padule 28 Febbraio 2013 0
E’ IL 4STRADESE DOC MANNUCCI A FIRMARE LA VITTORIA. POL. 4 STRADE 1969 – CAPANNOLI = 2 -1

Il trend positivo della squadra guidata da Samuele Lenzi continua con un’altra vittoria interna e più che convincente, contro il pericolante Capannoli.

Dagli ambienti della dirigenza si sostiene che il match poteva essere messo in archivio ben prima del triplice fischio finale, ma il “complicarsi la vita” è, a quanto pare, una caratteristica sempre ben in evidenza ed insita nel DNA della squadra… Tant’è !!! Continua la scalata verso quel secondo posto che è l’obiettivo finale di una stagione partita con il piede sbagliato e dominata dal Castelfranco, in preparazione di un torneo (quello 2013/14) che dovrà necessariamente vedere i celeste-amaranto tornare a vestire i panni di protagonisti.

La gara di domenica ha visto i padroni di casa del 4 Strade schierare dal primo minuto il rientrante Ciaravola al centro della difesa al posto dello squalificato Pagni, accanto a lui Dos Santos stringe i denti e ce la fa a garantire la sua presenza per offrire una coppia centrale ermetica. La partenza dei ragazzi di Lenzi è sparata; al primo minuto occasione colossale per Mannucci e dopo una manciata di secondi è Petito a fallire l’ 1 a 0 di fronte al numero 1 ospite che comunque compie un mezzo miracolo.

Al tredicesimo minuto il 4 Strade passa con Mannucci che, scattato sul filo del fuorigioco, prima si fa ribattere la conclusione a botta sicura dall’ancora superlativo portiere ospite, ma poi ha gioco facile nel ribattere in rete la corta respinta. A quel punto ancora una volta la rilassatezza dovuta all’aver sbloccato il risultato si impossessa dell energie nervose dei ragazzi in celeste-amaranto, e gli ospiti pareggiano sugli sviluppi di un calciodangolo. Il 4 Strade riparte a testa bassa e sfiora il nuovo vantaggio in più di un’occasione, la più clamorosa delle quali vede Petito protagonista, capace sul finire del primo tempo di saltare anche il portiere per poi depositare la sfera a lato. La frazione si chiude con l’infortunio di Ticli (male..!) ed il rientro del “carioca” Bortoli (bene..!) assente dalla 5^ giornata di andata a causa di un infortunio cui sono seguite le meritate e consuete vacanze nel suo natìo Brasile (e questa è stata una delle tante assenze che probabilmente hanno pesato sul rendimento stagionale della squadra…).

L’intervallo ha significato con ogni probabilità l’occasione per Mister Lenzi di strigliare la squadra, perchè il secondo tempo è stato un monologo dei padroni di casa del 4 Strade. Fioccano le occasioni: Petito, Panichi, Morgantini, il rientrante Bortoli e Mannucci sfiorano ripetutamente il 2 – 1, ma la fretta, l’imprecisione ed un pizzico di sfortuna impediscono ai locali di riagguantre il vantaggio. Fino a quando, proprio sul finire dell’incontro, un gran tiro del 4stradese doc Mannucci (doppietta personale) non si insacca nell’angolino dove neanche il pur ottimo estremo difensore capannolese riesce ad arrivare. 2 – 1 che porta momentaneamente il 4 Strade al 3° posto solitario e che ha evidenziato ancora una volta i rimpianti per un inizio di stagione talmente svfortunato e complesso da tarpare fin da subito le ambizioni dei bientinesi. Adesso la trasferta di Fornacette (altra formazione pericolante) attende Petito e compagni (posticipo lunedì 4 marzo ore 21:15) per allungare ulteriormente la striscia positiva.

LA FORMAZIONE DI DOMENICA 24 FEBBRAIO:

F. NICCOLI, JMIROV (L.NICCOLI 68′), DOS SANTOS, CIARAVOLA, PAPERINI, MORGANTINI, MARONGIN (DONATI 41′), PETITO, TICLI (CAP., BORTOLI 38′), PANICHI, MANNUCCI. ALL.: SAMUELE LENZI. A DISPOSIZIONE: TEMPESTINI, GUENMING, MAIORANO.

Leave A Response »