ELEZIONI POLITICHE 2013 IN VALDERA. INVITO AL VOTO E INDICAZIONI.

L'Eco del Monte e del Padule 23 Febbraio 2013 0
ELEZIONI POLITICHE 2013 IN VALDERA. INVITO AL VOTO E INDICAZIONI.

Le elezioni politiche di domenica 24 e lunedì 25 febbraio prossimi dovrebbero risultare un punto obbligato per la ricostruzione del paese così a lungo debilitato da una crisi che sembra non aver fine.

Per questa ragione l’invito anche della nostra testata non può che essere quello di recarsi al proprio seggio di competenza ed esercitare il diritto al voto, quale che sia la coalizione, il partito o il movimento politico che più rappresenta il vostro convincimento o il vostro pensiero.

Detto questo, non è mai superfluo ricordare che per votare occorre presentarsi muniti di tessera elettorale e carta di identità o altro documento di riconoscimento valido (no tesserino venatorio, tessera sanitaria o abbonamenti vari, anche se sopra di essi è apposta una fotografia del possessore). Coloro che hanno smarrito la tessera elettorale o che devono rinnovare il documento di identità possono recarsi presso l’Ufficio elettorale del proprio Comune di residenza (presso il quale sarà anche il seggio dove essi voteranno, e che sarà specificatamente indicato sulla suddetta tessera elettorale), dove sarà possibile anche ritirare il tagliando adesivo da applicarvi in caso di cambio di residenza avvenuto e registrato nel corso degli ultimi mesi.

Per ogni ulteriore informazione sul voto del prossimo week-end si rimanda al sito internet ufficiale del Comune di residenza, dove saranno riportate tutte le indicazioni sugli orari di apertura dei vari Uffici elettorali, i servizi di trasporto per gli elettori disabili, il voto domiciliare e quello assistito. Anche sul sito del Ministero dell’Interno una apposita sezione sarà dedicata alle Elezioni Politiche 2013.

Nello specifico si potrà votare per le Elezioni politiche 2013 domenica 24 febbraio dalle 8 alle 22 e lunedì 25 febbraio dalle 7 alle 15.

Per l’elezione della Camera dei Deputati, voteranno tutti coloro che sono iscriti nelle liste elettorali e che abbiano compiuto 18 anni di età al 24 febbraio 2013. Mentre, per l’elezione al Senato invece, voteranno quelli che tra i predetti elettori, avranno compiuto 25 anni di età al 24 febbraio 2013.

Si ricorda che si vota tracciando un solo segno sul simbolo della lista prescelta. Questo vale sia per la Camera (scheda di colore rosa) che per il Senato (scheda di colore giallo). Anche nel caso di liste che formano una coalizione, il segno va posto soltanto sul simbolo del partito che si vuole votare. Non è possibile esprimere un voto per un candidato.

Leave A Response »