MASSIMO RISULTATO COL MINIMO SFORZO: IL “QUATTRO STRADE” PASSA A FAUGLIA 1 – 0, A SEGNO TICLI SU PUNIZIONE.

L'Eco del Monte e del Padule 17 Febbraio 2013 0
MASSIMO RISULTATO COL MINIMO SFORZO: IL “QUATTRO STRADE” PASSA A FAUGLIA 1 – 0, A SEGNO TICLI SU PUNIZIONE.

L’ostico “campino” di Fauglia non interrompe il trend positivo della formazione guidata da Samuele Lenzi, che si impone per 1 – 0 al termine di una gara non certo entusiasmante, condizionata dalle condizioni del terreno di gioco (brullo e sabbioso) e dalle sue dimensioni (al limite della regolarità, più simili a quelle di un campo per il “calcio a cinque”..!). I padroni di casa del Fauglia, invischiati nella lotta per non retrocedere e pur sfavoriti nel pronostico sulla carta, sono comunque risultati una compagine dura da affrontare – e questo si sapeva -, soprattutto tra le mura amiche, potendo contare sul “fattore campo”, in casi come questi veramente decisivo per imporre il “non gioco” a formazioni dal tasso tecnico manifestamente superiore.

Si diceva che la partita non è risultata certamente ne’ bella ne’ spettacolare, con il Quattro Strade ancora deficitario di ben sette elementi (!!!) importanti nella formazione titolare e con Marongin costretto ad uscire dopo 30′, ma la voglia di battersi non è mai venuta meno ai ragazzi in casacca celeste-amaranto, tanto che d inizio ripresa la partenza del Quattro Strade è sparata e per poco Jonny Petito non riesce a trasformare in gol una bellissima azione corale. Al 10′ del secondo tempo il gol che rimarrà l’unico dell’incontro: calcio di punizione dalla trequarti campo offensiva battuto da Ticli che mette in difficoltà il portiere locale; uscita sbagliatissima e palla che si deposita in fondo al sacco. Nella restante mezz’ora abbondante di gioco, gli uomini di Samuele Lenzi si limitano a controllare il risultato pieno non approfittando degli spazi (a dire il vero un po’ angusti, viste le dimensioni del rettangolo di gioco…) lasciati dai locali. Una classica vittoriaa ottenuta con il minimo sforzo, ma va bene così..! In altre occasioni simili incontri sarebbero stati pareggiati se non addirittura persi, e la vittoria di sabato è un’ulteriore iniezione di fiducia nel morale della squadra adesso più che mai proiettata alla conquista del secondo posto in classifica (il primo, ormai irraggiungibile, sembra ipotecato dalla “corazzata” Castelfranco).

Domenica prossima a Castelvecchio l’occasione per riscattare la sconfitta patita all’andata con il Capannoli, con i rientri di Ciaravola e Bortoli (rientrato dal Brasile) che già da martedì sera si aggregheranno al gruppo. In attesa di Mammini, l’atmosfera appare quella giusta per dare un senso ad una stagione iniziata in maniera difficoltosa per le continue assenze.

La formazione di sabato, vittoriosa in trasferta a Fauglia:

Francesco Niccoli, Jmurov, Dos Santos, S. Pagni (cap.), Paperini, Marongin (Donati 30′), Morgantini, Petito, Ticli, Panichi, Mannucci (Lorenzo Niccoli 70′).

A disposizione di Samuele Lenzi: Biondi, Tempestini, GuenMing

Leave A Response »