QUANDO SI DICE “LA CRISI”..! C’E’ CHI SI E’ MONTATO UNA STUFA A LEGNA IN AUTO !!!

L'Eco del Monte e del Padule 7 Febbraio 2013 0
QUANDO SI DICE “LA CRISI”..! C’E’ CHI SI E’ MONTATO UNA STUFA A LEGNA IN AUTO !!!

Un cittadino svedese sulla cui identità non è dato conoscere i dettagli, è riuscito a montare sulla sua vecchia auto, una Volvo 240 degli anni 90′, una vera e propria stufa a legna. Oltre a questo, poi, è riuscito anche ad ottenere il permesso sul libretto per la circolazione su strada dalle autorità locali.

Sembrerebbe, a prima vista, che ancora una volta gli scandinavi abbiano avuto un’intuizione geniale in piena sintonia con la “coscienza verde” che da sempre anima questo popolo, ma in effetti è necessario ricredersi quando scopriamo le finalità (molto più prosaiche ed un tantino “meno nobili”) di questa curiosa personalizzazione dell’autovettura.

Il giovane potrà accendere la stufa solamente quando è fermo e non in circolazione. Da bravo “vichingo”, egli ha infatti dichiarato che spesso gli capita di eccedere un tantino nell’alzare il gomito, e ci sono volte in cui preferisce dormire nella propria auto invece di mettersi in vaggio. Per questo, considerato il clima rigido della Svezia, gli occorre stare al caldo. Il coscienzioso “beone” ha anche dichiarato che in realtà l’impianto di riscaldamento “self made” è molto più comodo ed economico di un impianto di climatizzazione, visto che quello, a motore spento, butterebbe giù la batteria dell’auto in men che non si dica, e per tenere il motore acceso si consumerebbero litri e litri di benzina.

Leave A Response »