VICOPISANO. I NOMI DI SCRUTATORI E SCRUTATRICI PER LE ELEZIONI 24/25 FEBBRAIO 2013.

L'Eco del Monte e del Padule 2 Febbraio 2013 0
VICOPISANO. I NOMI DI SCRUTATORI E SCRUTATRICI PER LE ELEZIONI 24/25 FEBBRAIO 2013.

Giovedì 31 gennaio alle ore 12.30 nell’Ufficio Elettorale (al piano terra del Comune di Vicopisano) si è riunita, in seduta pubblica, la Commissione Elettorale Comunale per nominare gli scrutatori e le scrutatrici tra elettori ed elettrici iscritti nell’albo.
“La legge in realtà prevede la designazione diretta, ma (come abbiamo sempre fatto) Vicopisano ha preferito comunque affidarsi al sorteggio per ovviare a qualsiasi problematica .” – spiega il Sindaco Juri Taglioli – “Inoltre, proprio per evitare che si ripetessero le stesse nomine, il principio adottato è stato addirittura di escludere comunque quei nominativi estratti a sorte che avevano già prestato servizio durante le ultime elezioni. In questo modo è assicurato il ricambio.”
Sono state nominate 32 persone per ricoprire il ruolo di scrutatori e scrutatrici di seggio e 38 persone da utilizzare come riserva in caso di rinuncia o impedimento delle persone assegnate.
Questo l’elenco dei 32 sorteggiati: Maria Grazie Buccarello, Maria Laura Bracaloni, Benedetta Giovannoni, Mario Coppola, Ilaria Gennai, Enrico Bini, Claudio Nesti, Andrea Lazzeri, Elisabetta Andolfi, Luigi Degli Innocenti, Elisa Parenti, Massimo Balducci, Michela Morani, Susanno Romano Israele, Patrizia Filidei, Marcello Macchi, Luca Bertini, Claudia Taccola, Federica Virgili, Adriano Calloni, Sonia Panattoni, Stefania Sandroni, Gabriele Badiali, Martina Baldassarri, Edi Nencini, Franca Mundo, Chiara Romiti, Lida Maria Mazzei, Caterina Guerrucci, Tiziana Zumpano, Igor Bartoli.

 


I presidenti di seggio vengono invece designati dal Tribunale di Pisa; e, a loro volta, questi nominano un segretario/a di loro fiducia.
Scrutatori, scrutatrici e segretari/e percepiranno 145 euro, mentre i presidenti, che hanno la responsabilità del buon andamento delle operazioni, percepiranno 187 euro. I giorni di servizio partono dal pomeriggio di sabato 23 febbraio per preparare il seggio fino allo spoglio di lunedì 25 febbraio.

Leave A Response »