21^ GIORNATA F.A.I. (FONDO AMBIENTE ITALIANO) – APPUNTAMENTO IN VERRUCA

L'Eco del Monte e del Padule 23 Marzo 2013 0
21^ GIORNATA F.A.I. (FONDO AMBIENTE ITALIANO) – APPUNTAMENTO IN VERRUCA

All’interno delle tante iniziative della Festa del Camminare viene inserita anche la 21° Giornata FAI di Primavera (Fondo Ambiente Italiano), con due iniziative organizzate per sabato 23 e domenica 24.
La prima iniziativa, sabato 23 marzo, riguarda una serie di visite nel centro storico di Pisa e la seconda proposta invece è, per domenica 24, la visita della Rocca della Verruca che si trova sul confine tra Calci e Vicopisano resa possibile grazie alla collaborazione dell’Associazione della Verruca della quale è presidente Giuliano Bandecchi che allestirà un punto di accoglienza e si occuperà di guidare le visite raccontando la storia dell’antica fortezza.
La Giornata FAI di Primavera è un evento promosso a livello nazionale con lo scopo di offrire la possibilità di conoscere o riscoprire angoli d’Italia di cui spesso poco sappiamo o ignoriamo comunicando al visitatore l’orgoglio di vivere in un contesto di qualità e bellezza che vale la pena di non far cadere nell’oblio. A Vicopisano è inserita nella seconda edizione della “Festa del Camminare” che raccoglie appunto tantissime iniziative per vivere la natura, per tre giorni consecutivi, da venerdì 22 a domenica 24.
La visita di domenica 24 marzo alla Verruca, Rocca e Abazia di San Michele è gratuita ed è prevista dalle ore 9,30 alle 17. Per informazioni contattare la Delegazione FAI di Pisa 339-5910091[email protected].pi.it

La Rocca della Verruca vista dalla cima del Monte Serra

Leave A Response »