AMATORI ECCELLENZA VALDERA 21^ GIORNATA: FORNACETTE – 4 STRADE = 1 – 3 / RETI DI MORGANTINI E MANNUCCI (DOPPIETTA)

L'Eco del Monte e del Padule 6 Marzo 2013 0
AMATORI ECCELLENZA VALDERA 21^ GIORNATA: FORNACETTE – 4 STRADE = 1 – 3 / RETI DI MORGANTINI E MANNUCCI (DOPPIETTA)

Il posticipo di lunedì 4 marzo a Fornacette riserva un’altra prova superlativa della Polisportiva 4 Strade, che continuando la sua rincorsa alle posizioni di vertice (l’obiettivo del secondo posto a fine stagione è ormai dichiarato ed alla portata degli uomini di Samuele Lenzi) fa un enorme piacere da un lato, ma dall’altro inasprisce le recriminazione contro la sfortuna che ha colpito la squadra nella prima parte della stagione: senza l’incredibile serie di infortuni dei mesi di settembre, ottobre e novembre, è probabile che ora saremmo qui a commentare un testa a testa per il primato Castelfranco Quattro Strade.

E dire che anche lunedì sera le assenze erano ben 8 (Marongin, Matteucci, Petito, Ciaravola, Ticli, Guengming, Dos Santos e Mammini), ma questa è la dimostrazione che la fiducia nei propri mezzi e la positività infuse ai ragazzi dal Mister Lenzi pesano più di “un centravanti da 20 gol a stagione”. La squadra appare trasformata rispetto a quella timida ed insicura osservata solo fino a pochi mesi fa. Possono cambiare gli interpreti del match, ma ormai la sinfonia è quella… I numer, del resto, parlano chiaro: 10 partite con Lenzi alla guida hanno portato ben otto vittorie e due sole sconfitte (peraltro immeritate). Sono numeri da primato…

La partita di lunedì sul campo di Fornacette si apre con il vantaggio di Morgantini con una botta estratta dal suo reppertorio, cui seguono almeno tre nitide occasioni per raddoppiare con Paperini, Mannucci e Panichi. “Gol sbagliato, gol subito” recita una delle regole più antiche del gioco del calcio; e infatti, intorno alla metà della prima frazione di gioco, nell’unica azione offensiva dei padroni di casa (e viziata da un evidente fallo di mano), i fornacettesi trovano il gol del pari. Il primo tempo non offre altri sussulti, ma negli spogliatoi Mister Lenzi si fa sentire, e la ripresa è praticamente un monoilogo azzurro-amaranto. Bortoli colpisce il palo (2′), e subito dopo, in seguito ad un’azione personale, pennella un cross millimetrico per la testa di Mannucci che ha gioco facile ad insaccare di giustezza. Gli avversari scoprono il fianco nel tentativo di riequilibrare gli esiti dell’incontro ed ancora Mannucci finalizza un contropiede he mette in cassaforte il risultato (31′ s.t.). Finisce così 3 – 1, ma gli impegni settimanali per la Polisportiva Quattro Strade non si esauriscono qui; giovedì 7 marzo (notturna ore 21:15) c’è il recupero del match contro la Rinascita Ponsacco sul campo de Le Melorie, e lunedì 11 marzo (ancora un posticipo serale) va di scena il big match con la capolista Castelfranco ospite al campo di Castelvecchio (ore 21:15). Ci sono tutti i presupposti per continuare a far bene e togliersi diverse soddisfazioni in questo finale di stagione, l’importante è continuare a giocare divertendosi così come sta accadendo da 10 turni a questa parte.

FORMAZIONE:

FABRIZIO NICCOLI, LORENZO NICCOLI, PAGNI (CAP.), MARTINI, TEMPESTINI BORTOLI 41′), JMUROV, DONATI, MORGANTINI, (MAIORANO 75′), PAPERINI, MANNUCCI, PANTCFIL (PUCCIONI 75′). ALL. SAMUELE LENZI. A DISPOSIZ. BIONDI, TICLI, MARONGIN

Leave A Response »