ANZIANO LATIGNANESE AGGREDITO CON UNO STRATAGEMMA E COLPITO ALLA TESTA. INTERVENGONO I VICINI E GLI AGGRESSORI SI DANNO ALLA FUGA.

L'Eco del Monte e del Padule 15 Marzo 2013 0
ANZIANO LATIGNANESE AGGREDITO CON UNO STRATAGEMMA E COLPITO ALLA TESTA. INTERVENGONO I VICINI E GLI AGGRESSORI SI DANNO ALLA FUGA.

Una persona anziana e disabile di sesso maschile è stata ferita in seguito ad un probabile tentativo di rapina o di estorsione andato a vuoto grazie al pronto intervento dei vicini di casa dell’uomo. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, ieri sera intorno alle 21/21:30 a Latignano (piccola frazione di Cascina che ultimamente sta riscuotendo una certa notorietà – senz’altro non voluta – per la nota vicenda dell’autodromo di Pardossi che dovrebbe essere realizzato a poca distanza da qui), un 82 enne è stato attirato fuori dalla sua abitazione, dove vive da solo, grazie ad un guasto provocato ad arte all’impianto elettrico; una volta che l’uomo si è recato fuori per controllare il quadro elettrico, i malviventi (pare che fossero in due di nazionalità non italiana, ma sul caso stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Pontedera, lo avrebbero aggredito e colpito più volte alla testa con un oggetto contundente, procurandogli anche delle ferite (per fortuna non gravi) che hanno consigliato il ricovero dell’uomo presso la vicina struttura ospedaliera di Cisanello. I due rapinatori sono stati messi in fuga dai vicini dell’uomo, subito accorsi per vedere se l’anziano signore avesse avuto bisogno di aiuto, e tuttora gli inquirenti sono sulle loro tracce. La vittima, la cui testimonianza potrebbe essere decisiva, ha raccontato che gli aggressori erano due, travestiti,e dalle poche frasi che si sono scambiati con accento straniero.

 

Leave A Response »