ARNACCIO INTERROTTO ALL’ALTEZZA DEL SOTTOPASSO ALLAGATO.

L'Eco del Monte e del Padule 12 Marzo 2013 0
ARNACCIO INTERROTTO ALL’ALTEZZA DEL SOTTOPASSO ALLAGATO.

Il maltempo delle ultime ore ha costretto l’ANAS ad intervenire con la chiusura di alcune vie di comunicazione, tra le quali la SS 67 bis ARNACCIO, provvisoriamente interrotta al traffico in entrambe le direzioni di marcia per l’allagamento del sottopasso all’altezza del km 11 nel territorio sempre appartenente al Comune di Cascina. Sul posto squadre di Anas, carabinieri e vigili del Fuoco per assicurare la sicurezza della viabilità e per garantire la riapertura del tratto stradale nel più breve tempo possibile. Il traffico è stato naturalmente deviato su altre strade.

Problemi anche a Cascina, nella frazione di Latignano, e diversi smottamenti nel comune di Crespina e Palaia.  Allagato un sottopasso nella zona industriale di San Miniato dove è rimasto bloccato un furgone.

Il maltempo rende vigili gli operatori della Valdera e del Valdarno.  Le piogge che nelle ultime 24 ore e  soprattutto nella notte appena trascorsa hanno interessato tutto il comprensorio gestito dal consorzio di Bonifica Valdera e Auser, hanno fatto registrare un accumulo di acqua piovana di 30 mm., con punte di 55 mm. a Casciana terme ed oltre 70 a Terricciola.

Situazione di preallarme ma niente affatto preoccupante, anche perchè le più immediate previsioni assicurano un po’ di respiro e la crescita degli alvei sembra in fase calante.

L’allagamento del sottopasso sull’Arnaccio.

 

fonte: IL Tirreno

 

Leave A Response »