CASCINA SI DICHIARA FAVOREVOLE ALL’AUTODROMO “G.AGNELLI”.

L'Eco del Monte e del Padule 18 Marzo 2013 1
CASCINA SI DICHIARA FAVOREVOLE ALL’AUTODROMO “G.AGNELLI”.

Il Consiglio comunale di Cascina si è espresso favorevolmente per il progetto dell’autodromo da costruire sul territorio del Comune di Pontedera (Pardossi). Questa manifestazione di voto palese fa compiere un deciso passo in avanti verso la realizzazione dell’autodromo “Giovanni Alberto Agnelli”, posto come noto in un’area molto decentrata rispetto al tessuto metropolitano della città della Vespa.

L’assemblea elettiva cascinese ha approvato l’avvio del procedimento per la cosiddetta “variante di monitoraggio” al Regolamento urbanistico. Con il voto in consiglio l’amministrazione cascinese si pone in una posizione di collaborazione con il comune di Pontedera, mentre restano al momento isolati i comitati dei cittadini di Latignano e Pardossi che contestano la realizzazione dell’autodromo.

Il voto favorevole e compatto della maggioranza il consiglio ha fatto partire un percorso di revisione del Regolamento urbanistico in cui viene compresa la modifica della zonizzazione acustica delle zone limitrofe all’area individuata per la costruzione della pista dell’autodromo e di tutti i servizi a esso collegati.

Il Sindaco di Cascina Alessio Antonelli

fonte: il Tirreno

One Comment »

Leave A Response »