DOMENICA 24 MARZO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE AL COMPLESSO MONUMENTALE VICARESE

L'Eco del Monte e del Padule 22 Marzo 2013 2
DOMENICA 24 MARZO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE AL COMPLESSO MONUMENTALE VICARESE

Da domenica 24 marzo sarà nuovamente possibile visitare Palazzo Pretorio e la Rocca del Brunelleschi e sia le aperture sia le visite guidate saranno sempre a cura dal gruppo Culturale “Ippolito Rosellini” di Pisa.
L’imponente complesso monumentale della Rocca del Brunelleschi è aperto ai visitatori ogni fine settimana a partire dal Capodanno Pisano, celebrato il 25 marzo secondo il calendario pisano, sino a tutto novembre 2013; con orario il sabato dalle 15.30 alle 19 e la domenica sia la mattina che il pomeriggio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.
Da dicembre a marzo il complesso monumentale sarà invece aperto ogni seconda domenica del mese (in occasione del Mercatino del Collezionismo).
Gruppi e comitive possono prenotare, in qualsiasi periodo dell’anno, le visite guidate al complesso monumentale e al borgo di Vicopisano telefonando all’Ufficio Turistico al numero 050 796581.
Il complesso monumentale della Rocca e del Palazzo Pretorio comprende: la Rocca del Brunelleschi; Palazzo Pretorio; l’esposizione permanente dei reperti rinvenuti a S. Michele alla Verruca; le carceri vicariali; e l’Archivio Storico adiacente a Palazzo Pretorio.
Il costo per l’accesso ai monumenti è il seguente: solo Palazzo Pretorio (Palazzo, Esposizione, Carceri, Archivio) 3 euro il biglietto intero e 2 euro il ridotto; solo Rocca Brunelleschi 5 euro l’interno e 3 euro il ridotto; la visita completa (Palazzo + Rocca) 7 euro l’intero e 5 euro il ridotto.
La riduzione si applica ai gruppi non inferiori alle 10 persone ed ragazzi dai 10 anni ai 14 anni (salvo visite su prenotazione). I bambini al di sotto dei 10 anni (salvo scuole) e gli accompagnatori dei gruppi entrano gratis. Il Portale Turistico del Comune di Vicopisano è www.viconet.it/turismo/

Badia di San Michele

 

2 Comments »

  1. Filippo 24 Marzo 2013 at 16:31 - Reply

    Non capisco perché tutte queste immagini di rovine… che c’entrano con l’articolo?

    • L'Eco del Monte e del Padule 25 Marzo 2013 at 08:23 - Reply

      Sono solo alcune immagini della Rocca della Verruca e della Badia di San Michele, oggetti dell’archivio storico e tra le mete (future) delle escursioni guidate.

Leave A Response »