GIORNATA DI PRIMAVERA DEL F.A.I. (FONDO AMBIENTE ITALIANO) – VISITA GUIDATA ALLA ROCCA DELLA VERRUCA

L'Eco del Monte e del Padule 15 Marzo 2013 0
GIORNATA DI PRIMAVERA DEL F.A.I. (FONDO AMBIENTE ITALIANO) – VISITA GUIDATA ALLA ROCCA DELLA VERRUCA

Sabato 23 e domenica 24 marzo il Comune di Vicopisano ospiterà e promuoverà due iniziative collegate con la 21^ giornata di Primavera del FAI (Fondo Ambiente Italiano).
La prima iniziativa, sabato 23 marzo, riguarda una serie di visite nel centro storico di Pisa, la seconda invece, domenica 24, avrà oggetto la visita alla Rocca della Verrucca, sul confine tra i comuni di Calci e Vicopisano. L’escursione guidata sarà resa possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione della Verruca della quale è presidente Giuliano Bandecchi, responsabile del punto di accoglienza e prezioso anfitrione per le visite dell’antica fortezza.
La Giornata FAI di Primavera è un evento promosso a livello nazionale con lo scopo di offrire la possibilità di conoscere o riscoprire angoli d’Italia di cui spesso poco sappiamo o ignoriamo comunicando al visitatore l’orgoglio di vivere in un contesto di qualità e bellezza che vale la pena di non far cadere nell’oblio. A Vicopisano è inserita nella seconda edizione della “Festa del Camminare” che raccoglie appunto tantissime iniziative per vivere la natura, per tre giorni consecutivi, da venerdì 22 a domenica 24.” – commentano gli organizzatori.
La visita di domenica 24 marzo alla Verruca, Rocca e Abbazia di San Michele è gratuita ed è prevista dalle ore 9,30 alle 17.

Per eventuali chiarimenti in merito 339-5910091

La rocca della Verruca vista dal Sacrario del Monte Serra.

Leave A Response »