LA “AMEDEI” ANCORA SULLA VETTA DEL MONDO. ENNESIMO TRIONFO DEL CIOCCOLATO “MADE IN TUSCANY”.

L'Eco del Monte e del Padule 30 Marzo 2013 0
LA “AMEDEI” ANCORA SULLA VETTA DEL MONDO. ENNESIMO TRIONFO DEL CIOCCOLATO “MADE IN TUSCANY”.

Ed è di nuovo Oscar per l’Azienda di Pontedera. Amedei si aggiudica il quinto Oscar “From bean to Bar” (dal seme alla tavoletta) dall’Academy of Chocolate per il suo cioccolato Blanco de Criollo, commenta Cecilia Tessieri  non appena appresa la notizia da Londra “E’ una grandissima gioia per me ed una riconferma che il lavoro che si porta avanti in Amedei viene premiato dalle giurie  piu’ qualificate al mondo. Vorrei dedicare questo quinto Oscar  alla mia famiglia, a tutti i miei dipendenti e ai clienti che ci seguono fedelmente da sempre”.

Blanco de Criollo è l’ultimo nato in casa Amedei, sul mercato solo dal mese di  Dicembre 2012 si è fatto notare immediatamente anche all’estero, facendo registrare un boom di richieste. E’ un cioccolato fondente al 70%, composto da un blend di rari cacao peruviani, ha un profumo di sottobosco e funghi selvatici, alternato ad un sentore di prugna secca e mandorla tostata. Presenta inoltre leggeri sentori di liquirizia che ne prolungano l’aroma.
Il concorso, ormai giunto alla sua sesta edizione, vanta nella sua giuria i massimi esperti di cioccolato, tra cui Bill Buckley, Charles Campion, Claire Clark MBE, Josceline Dimbleby, Chloe Doutre-Roussel, Jennifer Earle, Sarah Jane Evans MW, Mark Hix, Jenny Linford, Marianne Lumb, Charles Metcalfe MW, Marie-Pierre Moine, Amelia Rope, Yolande Stanley, Emma Sturgess, Janie Suthering and Will Torrent. Ci sono voluti cinque giorni di analisi comparative  e venticinque giudici al giorno per  decretare i vincitori finali.

La consegna degli Oscar  della Academy of Chocolate di Londra si terrà il 23 Aprile prossimo presso Fortnum & Mason, durante una Serata di Gala

Cecilia Tessieri e il “blanco de criollo”

FONTE: www.amedei.com

Leave A Response »