LA SEXTUM CONTINUA A CREDERE NEL MIRACOLO E BATTE IL REAL CERRETESE AL TERMINE DI UN MATCH SPETTACOLARE; 4-3 NEL RECUPERO ED IN RIMONTA.

L'Eco del Monte e del Padule 3 Marzo 2013 0
LA SEXTUM CONTINUA A CREDERE NEL MIRACOLO E BATTE IL REAL CERRETESE AL TERMINE DI UN MATCH SPETTACOLARE; 4-3 NEL RECUPERO ED IN RIMONTA.

Il confronto di bassa classifica tra Sextum Bientina e Real Cerretese è stata una partita senza tatticismi esasperati. Il risultato, uno spettacolare 4 – 3 in favore dei nerazzurri, lascia acceso per questi ultimi un lumicino di speranza di riacciuffare l’ultimo posto disponibile per giocarsi la salvezza ai play-out. Gli uomini di mister Comini sono partiti con grinta, ma già all’11’ subivano la rete dei biancoverdi ospiti per una “topica” del portierino Montagnani che perdeva palla su un’uscita tranquillissima donando a Cappello l’occasione di depositare indisturbato nella porta sguarnita. Dopo soli 5′ il centravanti nerazzurro Cosi (uno dei migliori) beffava il portiere con un pallonetto millimetrico dopo essere scattato sul filo del fuorigioco su invito di Cannetiello. Il primo tempo vedeva una certa supremazia territoriale del Sextum ma si concludeva sullì 1-1. I fuochi artificiali si accendevano nella ripresa, quando il neoentrato De Biase – primo pallone giocato – inventava una “veronica” lasciando sul posto Susini e infilando di giustezza. Dopo due giri d’orologio Cannetiello riportava il match in parità trasformando un penalty evidente concesso dall’arbitro per fallo da dietro su Cosi lanciato a rete. Al 75′ il capolavoro di Benvenuti: cross dalla sinistra apparentemente innocuo e sciagurato intervento della difesa che alzava un campanile in piena area; la punta cerretese si produceva in una spettacolare rovesciata mancina lasciava pietrificato l’incolpevole Montagnani. Il Bientina trovava le energie per pareggiare all’ 85′ (Susini troppo solo incornava un invito dalla bandierina), e addirittura giungeva al sorpasso in pieno recupero (93′) grazie a Mori, imbeccato dall’ottimo Cosi in versione assist-man e pronto a bucare Lelli in uscita.

Leave A Response »