MARZO, IL “MESE DELLA DONNA”. A VICOPISANO APPUNTAMENTI CON IL CINEMA.

L'Eco del Monte e del Padule 4 Marzo 2013 0
MARZO, IL “MESE DELLA DONNA”. A VICOPISANO APPUNTAMENTI CON IL CINEMA.

In marzo si festeggia il ‘mese della donna’, ed il Consiglio per le Pari Opportunità del Comune di Vicopisano, in collaborazione con il Comune presenta “The Family Nights”, un ciclo di proiezioni gratuite di film a tema “famiglia” intesa come tessuto affettivo e sociale. Nella sala proiezioni della Biblioteca Comunale di Vicopisano, via Lante 50
sarà possibile assistere alla visione di:
“Little Miss Sunshine”, “Mine vaganti”, “East is east”, “Almanya – La famiglia va in Germania”. Mercoledì 6 marzo alle ore 21.30 ci sarà la prima proiezione: una commedia di Jonathan Dayton del 2006, Little Miss Sunshine, appunto, con Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Paul Dano, Alan Arkin. “Le mine vaganti” di Ozpetek verrà proiettato invece mercoledì 13 marzo; una commedia del 2010 con Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Fantastichini, Lunetta Savino.
Il Sindaco sarà presente all’inaugurazione dell’iniziativa, mercoledì 6 marzo, e ringrazia il Consiglio Pari Opportunità formato da donne motivate che stanno lavorando e approfondendo temi da sottoporre alla comunità.

“Little Miss Sunshine”

Nel fare gli auguri a tutte le cittadine del Comune per l’anniversario dell’8 Marzo, invito in questo mese alla riflessione sulla violenza contro le donne, che da qualche mese anche la Stampa ha preso a chiamare femminicidio.” – commenta il Sindaco – “Auspico l’attuazione di misure più forti per contrastare questa piaga e rendere le città e i paesi più sicuri. Invito uomini e donne a impegnarsi in questo senso, anche con il proprio impegno nel sociale e nell’educazione dei piccoli nuovi cittadini, per cambiare la mentalità nel nostro paese. Lo sviluppo parte anche da questo.”

Leave A Response »