AMMINISTRATIVE DI PISA: 8 GLI SFIDANTI AL SINDACO FILIPPESCHI.

L'Eco del Monte e del Padule 27 Aprile 2013 0
AMMINISTRATIVE DI PISA: 8 GLI SFIDANTI AL SINDACO FILIPPESCHI.

 


Alle 12:00 di quest’oggi si sono chiusi i termini per depositare le liste dei candidati al Consiglio Comunale e i candidati a sindaco. Le liste depositate sono diciassette, nove invece i candidati alla carica di Primo Cittadino.
La Commissione Elettorale Circondariale inizierà nel pomeriggio ad esaminare le liste depositate e si pronuncerà sulla loro ammissione. Tanti volti noti e qualche sorpresa, a partire dalla assenza della coordinatrice provinciale del PDL Silvia Silvestri, specchio delle lacerazioni interne che il centrodestra pisano sta vivendo.

Sono 8 gli sfidanti dunque del sindaco uscente Marco Filippeschi che si presenta ai nastri di partenza della campagna elettorale con una coalizione che si è allargata a sinistra (alleandosi con Sel) e al centro con l’adesione di esponenti montiani ed ex Fli. Come scritto in precedenza – e come preannunciato dalle numerose scaramucce ed infiniti tentennamenti di queste settimane –  sarà invece diviso il centrodestra con il candidato ufficiale di PDL, Destra e LN, Franco Mugnai, che dovrà guardarsi dalla concorrenza interna dell’ex coordinatore cittadino Diego Petrucci, candidato sindaco di una coalizione civica sostenuta anche da Fratelli d’Italia. Corsa solitaria invece per l’Udc, con Carlo Lazzeroni. Il M5S candida Valeria Antoni e spera di ripetere l’exploit delle politiche: in città si attestò intorno al 20%. Tra gli altri candidati sindaco Emanuele Guidi con la lista civica Giovani per le istituzioni, Salvatore Montano con il Pdci, Ciccio Auletta, con la lista Una città in comune e Prc e Mario Biasci che guida una lista di ex Dc, Avvenire.

Tra i candidati alle elezioni come consigliere spiccano il derby interno al PD tra gli olimpionici di scherma Salvatore Sanzo e Simone Vanni, e la candidatura di una donna divenuta uomo da pochi mesi ma ancora in possesso di documenti femminili, in corsa con Sel.

 

 

 

fonte: PISATODAY

 

Leave A Response »