ESERCIZIO ABUSIVO DELLA PROFESSIONE MEDICA: STAVOLTA CI SONO ANCHE LE MOLESTIE SESSUALI, RICHIESTI 14 ANNI DI GALERA.

L'Eco del Monte e del Padule 2 Aprile 2013 0
ESERCIZIO ABUSIVO DELLA PROFESSIONE MEDICA: STAVOLTA CI SONO ANCHE LE MOLESTIE SESSUALI, RICHIESTI 14 ANNI DI GALERA.

Sedava i pazienti che si affidavano alle sue cure, negli studi di Belluno e Varese, e sarebbero almeno 150 le persone che avrebbero subito violenza sessuale dal falso fisioterapista e medico sportivo Roberto Benatti. Per l’impostore il pm di Busto Arsizio, Raffaella Zappatini, ha chiesto una condanna a 14 anni di carcere.

Le accuse a carico di Benatti sono molteplici: violenza sessuale, esercizio abusivo della professione medica e detenzione di stupefacenti. Questi ultimi erano somministrati ai pazienti spacciandoli per medicinali da integrare alla terapia.
La prima denuncia a carico di Benatti risale al 2007, quando uno dei pazienti si accorse che il falso medico lo stava violentando nonostante fosse stato narcotizzato. Dopo quell’episodio il massaggiatore è stato arrestato dai carabinieri, che analizzando il suo computer hanno anche trovato un archivio con le foto delle vittime.
A oggi ci sono circa 20 parti civili che hanno chiesto risarcimenti a partire dai 70 ai 200mila euro ciascuno.
Il 24 aprile, data della prossima udienza, in aula ci sarà solo l’avvocato di Benatti, poiché una volta fuori dal carcere il pornoterapista è scappato a Santo Domingo.
fonte: Leggo

Leave A Response »