EVENTI DEL WEEK – END VICARESE: PITTURA, CONCERTI, MERCATINO…

L'Eco del Monte e del Padule 11 Aprile 2013 0
EVENTI DEL WEEK – END VICARESE: PITTURA, CONCERTI, MERCATINO…

Mostra di pittura a Palazzo Pretorio
Espone Carlotta Gualtieri
Da sabato pomeriggio 13 aprile

 

Dopo che è ricominciata la stagione di apertura del complesso museale vicarese, riprendono anche le esposizioni di vari artisti per arricchire l’offerta turistica e la visita alle sale di Palazzo Pretorio. Da sabato 13 a domenica 21 aprile sarà la volta della pittrice Carlotta Gualtieri, docente dell’Istituto Comprensivo vicarese, che espone sia quadri pittorici sia opere polimaterici con applicazioni di stoffe e oggetti vari.
L’evento di inaugurazione è in programma per sabato 13 aprile alle ore 17.30 alla presenza dell’Artista e della Autorità. Il pomeriggio sarà impreziosito delle improvvisazioni musicali di Francesca Cantini, al canto e al pianoforte, e dell’artista giapponese Liyangzi Wang al pianoforte.
In seguito la mostra sarà visitabile secondo gli orari di apertura del Complesso Monumentale di Palazzo Pretorio e Rocca del Brunelleschi, e quindi: il sabato dalle 15.30 alle 19 e la domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

 

 


Mercatino del Collezionismo
Domenica 14 aprile

 

 

Oltre al tour artistico, domenica 14 aprile i visitatori del borgo medievale hanno anche la possibilità di passeggiare fra i tanti banchi del Mercatino del Collezionismo di Vicopisano, appuntamento imperdibile di ogni seconda domenica del mese.
Piazza Cavalca e le vie limitrofe sono animate da oltre 150 espositori di oggetti di artigianato, modernariato e antiquariato, da mattina a sera.
Sulla pagina dedicata Modalità Mercatino del Collezionismo sul portale turistico di Vicopisano sono dettagliate le modalità di partecipazione per chi volesse esporre con banchi propri.
Informazioni alla biblioteca comunale Peppino Impastato 050 796117

 

fonte: Comune di Vicopisano

 

Leave A Response »